Bentley punta su un nuovo carburante per battere Ferrari e Lamborghini: rivoluzionerà anche il prezzo

La Bentley è pronta a lanciare la sfida a due colossi come Ferrari e Lamborghini e lo fa con un’innovazione senza precedenti.

Spesso e volentieri bisogna scendere a compromessi, in modo tale da poter migliorarsi e non guardare in modo cieco la propria strada. Il mondo dei motori è maestro da questo punto di vista, visto che senza le collaborazioni tra le varie case sarebbe di fatto impossibile avere modo di ammirare i modelli di altissimo livello al giorno d’oggi.

Questo permette così anche a delle nazioni che spesso si sono considerate rivali, come per esempio Inghilterra e Germania, di unire gli intenti. Lo si vede con il caso della Mini e della Rolls Royce, entrambi nel giro del Gruppo BMW, ma non si può di certo dimenticare anche il fatto che un mito assoluto come Bentley faccia parte di Volkswagen.

Il colosso di Wolfsburg vanta al proprio interno una serie pazzesca di marchi di lusso e di altissimo livello, con la Bentley che dunque ha modo di poter collaborare in modo diretto con alcune aziende straordinarie. Lo si vede con l’ultimo progetto che ha permesso di legare la casa britannica addirittura con la Porsche, anch’essa di casa Volkswagen, con la nuova auto che ne nascerà che sarà un vero gioiello.

Bentley e l’e-fuel di Porsche: al via la Continental GT Speed

Non è solo l’elettrico a essere considerato come il carburante del futuro, ma si sta cercando di virare in modo deciso anche sul progetto degli e-fuel. Questi infatti sono considerati come i carburanti ecologici, dato che sono sintetici, permettendo così di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2 e dare la possibilità di portare avanti anche le tecnologie legate all’automobilismo endotermico.

Bentley Continental GT Speed con e-Fuel Porsche
Bentley Continental GT Speed (Bentley Press Media – derapate.allaguida.it)

La presentazione della Bentley Continental GT Speed la si è potuta ammirare in occasione di un evento che si è tenuto in Svizzera, con la casa britannica che ha usato gli Highly Innovtions Fuels Global, nati grazie a Porsche e portati avanti grazie all’impianto cileno di Haru Oni. Questa Continental GT Speed è formata dal 75% di e-fuel mentre il rimanente quarto è ancora realizzato con la classica benzina.

Questo modello di lusso lo si può avere sia in versione coupé che cabriolet, con gli ultimi grandi sviluppi di casa Bentley che hanno permesso di abbattere per il 93% le emissioni di CO2. La potenza di questa vettura rimane davvero sensazionale, visto come monti comunque un eccellente W12che a modo di erogare un massimo di 782 cavalli, ma emette solo 29 g/km di CO2, un risultato incredibile.

Gestione cookie