Benzina+e+Diesel+fatti+fuori%2C+il+nuovo+carburante+ha+consumi+mai+visti+prima%3A+mix+eccezionale+con+il+motore+dedicato
derapateallaguidait
/articolo/benzina-e-diesel-fatti-fuori-il-nuovo-carburante-ha-consumi-mai-visti-prima-mix-eccezionale-con-il-motore-dedicato/16341/amp/
Categories: NEWS

Benzina e Diesel fatti fuori, il nuovo carburante ha consumi mai visti prima: mix eccezionale con il motore dedicato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per benzina e diesel, con il nuovo carburante che ora porta alla luce dei consumi mai visti prima.

Si sta continuando in questi anni a cercare di rinnovare quanto più possibile il mondo della mobilità, con l’intento che è quello di virare verso l’elettrico. Una soluzione che però non sembra davvero piacere a nessuno, considerando come sono moltissimi gli aspetti negativi di una transizione verso una sola motorizzazione.

Il discorso sarebbe il medesimo anche nel momento in cui qualcuno parla di puntare solo su benzina e diesel. La tecnologia ha fatto dei passi da gigante in questi anni e pensare di doversi limitare solo in un settore sarebbe davvero un insulto all’industria automobilistica che ha compiuto dei passi in avanti straordinari.

Per questo motivo sono tante le aziende che ormai hanno deciso di puntare anche su altri carburanti che hanno modo di garantire ottime prestazioni e allo stesso tempo ridurre le emissioni. Chi ha sempre cercato di alzare il livello tecnologico delle proprie auto è la Toyota, con il colosso nipponico che ora ha modo di migliorarsi ancora di più in un settore che sta studiando da tempo.

Toyota e l’idrogeno: al via le innovazioni

Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni la Toyota abbia dimostrato di voler puntare moltissimo sulle auto a idrogeno. Queste infatti sono una soluzione che ancora oggi è molto divisiva, ma il fatto di aver stretto degli accordi con un colosso come BMW, fa capire come ci sia la volontà di puntare sensibilmente su questo settore, con la Mirai che, dove è possibile con le ricariche, è anche abbastanza apprezzata.

Toyota Mirai (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Naturalmente è necessario che ci possa essere una distribuzione quanto più ampia possibile di questo carburante per fare in modo che i clienti virino su queste auto, ma intanto ci sono alcuni dettagli da tenere in considerazione. Per prima cosa infatti i consumi sono decisamente più vantaggiosi con questi modelli, con la Mirai che ha modo di percorrere complessivamente 650 km.

Un solo kg di idrogeno ha modo di poter percorrere circa 100 km, il che si tratta di una rivoluzione, anche se è innegabile che dovrà crollare il costo. La Mirai inoltre è un’auto che si presenta con uno stile davvero straordinario, con il comfort e l’eleganza che continuano a essere uno dei grandi punti di forza di casa Toyota. Con le nuove celle della casa giapponese può diventare semplice e comodo portare con sé l’idrogeno necessario per il pieno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

52 minuti fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

11 ore fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

13 ore fa

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

21 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

1 giorno fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

1 giorno fa