Benzina+e+Diesel+fatti+fuori%2C+il+nuovo+carburante+ha+consumi+mai+visti+prima%3A+mix+eccezionale+con+il+motore+dedicato
derapateallaguidait
/articolo/benzina-e-diesel-fatti-fuori-il-nuovo-carburante-ha-consumi-mai-visti-prima-mix-eccezionale-con-il-motore-dedicato/16341/amp/
Categories: NEWS

Benzina e Diesel fatti fuori, il nuovo carburante ha consumi mai visti prima: mix eccezionale con il motore dedicato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per benzina e diesel, con il nuovo carburante che ora porta alla luce dei consumi mai visti prima.

Si sta continuando in questi anni a cercare di rinnovare quanto più possibile il mondo della mobilità, con l’intento che è quello di virare verso l’elettrico. Una soluzione che però non sembra davvero piacere a nessuno, considerando come sono moltissimi gli aspetti negativi di una transizione verso una sola motorizzazione.

Il discorso sarebbe il medesimo anche nel momento in cui qualcuno parla di puntare solo su benzina e diesel. La tecnologia ha fatto dei passi da gigante in questi anni e pensare di doversi limitare solo in un settore sarebbe davvero un insulto all’industria automobilistica che ha compiuto dei passi in avanti straordinari.

Per questo motivo sono tante le aziende che ormai hanno deciso di puntare anche su altri carburanti che hanno modo di garantire ottime prestazioni e allo stesso tempo ridurre le emissioni. Chi ha sempre cercato di alzare il livello tecnologico delle proprie auto è la Toyota, con il colosso nipponico che ora ha modo di migliorarsi ancora di più in un settore che sta studiando da tempo.

Toyota e l’idrogeno: al via le innovazioni

Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni la Toyota abbia dimostrato di voler puntare moltissimo sulle auto a idrogeno. Queste infatti sono una soluzione che ancora oggi è molto divisiva, ma il fatto di aver stretto degli accordi con un colosso come BMW, fa capire come ci sia la volontà di puntare sensibilmente su questo settore, con la Mirai che, dove è possibile con le ricariche, è anche abbastanza apprezzata.

Toyota Mirai (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

Naturalmente è necessario che ci possa essere una distribuzione quanto più ampia possibile di questo carburante per fare in modo che i clienti virino su queste auto, ma intanto ci sono alcuni dettagli da tenere in considerazione. Per prima cosa infatti i consumi sono decisamente più vantaggiosi con questi modelli, con la Mirai che ha modo di percorrere complessivamente 650 km.

Un solo kg di idrogeno ha modo di poter percorrere circa 100 km, il che si tratta di una rivoluzione, anche se è innegabile che dovrà crollare il costo. La Mirai inoltre è un’auto che si presenta con uno stile davvero straordinario, con il comfort e l’eleganza che continuano a essere uno dei grandi punti di forza di casa Toyota. Con le nuove celle della casa giapponese può diventare semplice e comodo portare con sé l’idrogeno necessario per il pieno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bus gratuiti fino al 30 settembre, firmato il decreto: tutti gli ammessi all’agevolazione

Novità importanti per i bus, con questi che fino al 30 settembre saranno del tutto…

17 minuti fa

Diesel e consuma pochissimo, nuovo prezzo per l’Audi che costa meno di tutte: con questa realizzerai il tuo sogno

Audi inverte la rotta e dà vita ora a una vettura a gasolio eccellente con…

1 ora fa

Mossa clamorosa di Fiat, sto scontando di quasi 10.000 euro uno dei suoi modelli: così poco non costerà mai più

Le occasioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l'angolo e ora la Fiat fa…

2 ore fa

Introdotto in Italia il dispositivo che ti fa by-passare tutti i divieti di circolazione: addio agli stop

La mobilità in Italia ha subito dei grossi cambiamenti in questi anni, ma ora c'è…

3 ore fa

Niente idrogeno, il carburante del futuro è la “benzina green”: si produce in tempo reale e non inquina

I carburanti continuano a rinnovarsi e ora anche l'idrogeno rischia di essere già visto come…

4 ore fa

Red Bull condanna Verstappen: ora rischia di essere squalificato

Guai per Verstappen in arrivo. La decisione Red Bull lo condanna e ora rischia pure…

11 ore fa