Benzina+e+diesel%2C+nuovi+rincari%3A+la+notizia+%C3%A8+una+batosta+per+gli+italiani
derapateallaguidait
/articolo/benzina-e-diesel-nuovi-rincari-la-notizia-e-una-batosta-per-gli-italiani/2987/amp/
Categories: NEWS

Benzina e diesel, nuovi rincari: la notizia è una batosta per gli italiani

Il caro carburanti torna a farsi sentire. l nuovi prezzi per benzina e diesel non fanno dormire sonni tranquilli in vista delle vacanze

La notizia ufficiale che è arrivata negli ultimi giorni preoccupa non poco. Siamo al cospetto di un nuovo aumento di prezzi per benzina e Diesel e questo inciderà inevitabilmente in un periodo dell’anno in cui si assiste solitamente a grandi spostamenti su tutto il territorio nazionale.

Nuovi rincari per benzina e diesel, cresce la preoccupazione – derapate.Allaguida.it

Non solamente al servito, ma anche al self-service, il costo dei carburanti ha subito un aumento. Questo peserà ancora di più su chi è partito o partirà a breve per le vacanze ma anche a chi si sposta quotidianamente con il proprio mezzo di trasporto per i motivi più disparati.

Aumenta così, inevitabilmente, il prezzo del pieno in un trend al rialzo che non vale per la benzina (che resta la più cara) ma anche per il diesel, il GPL e il metano. A riferire i prezzi nel dettaglio è il ‘Quotidiano Energia’ che si riferisce, ovviamente, ai dati che sono stati comunicati dai gestori.

Benzina e Diesel, nuovi rincari: i prezzi a metà luglio

La benzina, al self-service, è arrivata a costare 1,871 euro/litro. Nella rilevazione precedente era di 1,866 euro/litro. Le compagnie difatti oscillano tra 1,867 e 1,887 euro/litro, con le no logo che restano le più competitive a 1,854. Mentre al servito il prezzo medio è di 2,012 euro/litro, contro i 2,009 euro/litro del dato precedente. Qui si va tra da 1,950 a 2,091 euro/litro e si scende fino a 1,913 per le no logo.

Diamo uno sguardo anche al Diesel. Nel self-service il prezzo medio è salito da 1,749 a 1,754 euro/litro; i marchi vanno da 1,752 e 1,772 euro/litro. Il no logo si assesta su 1,738. Al servito il prezzo medio è di 1,896 euro/litro (il precedente era di 1,892): si va qui da 1,840 e 1,977 euro/litro con no logo da 1,796.

I prezzi dei carburanti continuano a crescere a luglio – derapate.Allaguida.it

Infine, ecco le rilevazioni per il GPL e il metano. Qui i prezzi sono più bassi dei precedenti ma comunque sono in salita generale. I prezzi medi del metano vanno da 1,317 a 1,395 euro/kg, con le no logo a 1,327. I prezzi del GPL vanno tra 0,778 a 0,795 euro/litro (no logo 0,765).

I prezzi dei carburanti subiscono un’ulteriore impennata in caso di rifornimento sulla rete autostradale, particolarmente affollata in estate. Nelle aree di servizio, la benzina in modalità servito ha un costo medio di 2.222€ e di 1,960 al self service.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Addio alla vernice: Porsche trova il modo di cambiare colore ogni momento, scoperta rivoluzionaria

La Porsche fa sognare ancora una volta i clienti e questa volta il cambiamento è…

1 minuto ago

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

3 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

6 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

7 ore ago