Benzina%2C+nuovo+prezzo+sotto+1%2C50+euro%3A+solo+in+questi+distributori+costa+meno%2C+%C3%A8+crollato+anche+il+diesel
derapateallaguidait
/articolo/benzina-nuovo-prezzo-sotto-150-euro-solo-in-questi-distributori-costa-meno-e-crollato-anche-il-diesel/21395/amp/
NEWS

Benzina, nuovo prezzo sotto 1,50 euro: solo in questi distributori costa meno, è crollato anche il diesel

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La benzina finalmente torna a presentarsi sul mercato con un prezzo più che accessibile e ora gli automobilisti possono esultare.

Non è di certo un periodo semplice per le grandi aziende automobilistiche, considerando infatti come i costi delle vetture si siano sensibilmente impennati, il che non aiuta di certo il mercato. Sono tanti coloro che ormai hanno abbandonato l’idea di mettere le mani su di un veicolo nuovo, considerando come ormai molti lo vedano come una spesa superflua.

Da un lato lo si può vedere anche come un bene, dato che ciò avviene perché si è migliorato sensibilmente il trasporto pubblico e così facendo si è data un’alternativa alle persone. Questo però non significa che si debba abusare in modo esagerato sulle spese dei cittadini che si fanno ormai sempre più ingenti.

La benzina però sta subendo finalmente un lento, ma pur sempre costante abbassamento dei prezzi. Lo si vede dal fatto che era dal 2022 che non si vedevano di self service così alla portata degli automobilisti. Intanto però ci sono delle novità importanti per alcuni italiani, tanto è vero che ora diventa possibile anche usufruire di una distribuzione al di sotto di 1,50 euro al litro.

Benzina sotto l’1,50: in Slovenia si torna a respirare

Sono tanti coloro che vivono in Friuli Venezia Giulia e da anni hanno deciso di rifornirsi, non solo per quanto riguarda il carburante nella vicina Slovenia. Inutile dire come i costi siano decisamente più contenuti e ora anche la benzina sta diventando sempre più economica, il che indubbiamente porterà tantissimi cittadini friulani a richiedere la benzina in terra slovena.

Benzina sotto l’1,50: in Slovenia si torna a respirare (derapate.allaguida.it)

Il Ministero dell’Ambiente , del Clima e dell’Energia sloveno ha infatti annunciato come per ben due settimane, fino al 5 maggio, il prezzo della benzina a 95 ottani avrà un valore di soli 1,417 euro al litro. Questo ha comportato così a una riduzione del prezzo di ben 7,8 centesimi al litro, ma la situazione migliora ancora di più nel momento in cui si guarda il rapporto con il gasolio.

La Slovenia è una delle nazioni che ha deciso di portare il prezzo della benzina più vantaggioso rispetto a quella del diesel, ma la riduzione del prezzo di quest’ultimo è di ben 8,1 euro al litro. In questo modo ci si potrà rifornire con un valore complessivo che si stanzierà sull’1,443 euro al litro. Chissà se a breve torneranno anche in Italia certi prezzi del carburante.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

5 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

15 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

17 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa