La benzina finalmente torna a presentarsi sul mercato con un prezzo più che accessibile e ora gli automobilisti possono esultare.
Non è di certo un periodo semplice per le grandi aziende automobilistiche, considerando infatti come i costi delle vetture si siano sensibilmente impennati, il che non aiuta di certo il mercato. Sono tanti coloro che ormai hanno abbandonato l’idea di mettere le mani su di un veicolo nuovo, considerando come ormai molti lo vedano come una spesa superflua.
Da un lato lo si può vedere anche come un bene, dato che ciò avviene perché si è migliorato sensibilmente il trasporto pubblico e così facendo si è data un’alternativa alle persone. Questo però non significa che si debba abusare in modo esagerato sulle spese dei cittadini che si fanno ormai sempre più ingenti.
La benzina però sta subendo finalmente un lento, ma pur sempre costante abbassamento dei prezzi. Lo si vede dal fatto che era dal 2022 che non si vedevano di self service così alla portata degli automobilisti. Intanto però ci sono delle novità importanti per alcuni italiani, tanto è vero che ora diventa possibile anche usufruire di una distribuzione al di sotto di 1,50 euro al litro.
Sono tanti coloro che vivono in Friuli Venezia Giulia e da anni hanno deciso di rifornirsi, non solo per quanto riguarda il carburante nella vicina Slovenia. Inutile dire come i costi siano decisamente più contenuti e ora anche la benzina sta diventando sempre più economica, il che indubbiamente porterà tantissimi cittadini friulani a richiedere la benzina in terra slovena.
Il Ministero dell’Ambiente , del Clima e dell’Energia sloveno ha infatti annunciato come per ben due settimane, fino al 5 maggio, il prezzo della benzina a 95 ottani avrà un valore di soli 1,417 euro al litro. Questo ha comportato così a una riduzione del prezzo di ben 7,8 centesimi al litro, ma la situazione migliora ancora di più nel momento in cui si guarda il rapporto con il gasolio.
La Slovenia è una delle nazioni che ha deciso di portare il prezzo della benzina più vantaggioso rispetto a quella del diesel, ma la riduzione del prezzo di quest’ultimo è di ben 8,1 euro al litro. In questo modo ci si potrà rifornire con un valore complessivo che si stanzierà sull’1,443 euro al litro. Chissà se a breve torneranno anche in Italia certi prezzi del carburante.
Il gasolio sta avendo grossi problemi in questi anni per la circolazione, con un nuovo…
Marc Marquez è il simbolo ancora oggi della MotoGP, ma non tutti sanno quale sia…
Oltre a essere super economico, il nuovo SUV che sta per sbarcare in Italia è…
Le assicurazioni stanno vedendo impennarsi il loro prezzo, ma ora è tempo di ammirare anche…
Nissan pronta a chiudere: la notizia preoccupa i lavoratori dell'azienda giapponese, ecco cosa sta succedendo. …
Novità incredibili in casa McLaren, con il Mondiale che prende una piega del tutto inattesa,…