Il prezzo della benzina finalmente scende: la paghi meno di 1,60 euro. Ecco dove devi fare il pieno per risparmiare. La trovi a prezzo stracciato
L’oscillazione del prezzo del carburante è da sempre un vero problema per gli automobilisti. Il costo di diesel e benzina è da sempre molto sensibile alle dinamiche geopolitiche internazionali e al cambiamento degli eventi. E’ inutile dire che con le delicate dinamiche attuali, tra pandemia e conflitti, siano stati degli anni particolarmente difficili su questo fronte.
La spesa per il pieno ha toccato vette davvero allarmanti negli ultimi mesi, più volte nel nostro paese è esplosa la polemica, soprattutto sul fronte delle accise (non ultime la discussione sulla decisione di allineare le tasse di diesel e benzina, portando al rialzo del prezzo del gasolio). Risparmiare, dunque, è diventata una priorità per gli automobilisti.
Il luogo in cui si fail pieno è sicuramente importante ai fini della spesa finale. Ci sono delle attività che hanno infatti costi nettamente inferiori rispetto ad altre. E’ sempre bene dunque documentarsi su quale sia la soluzione migliore e il migliore distributore a cui rivolgersi. Per alcuni cittadini italiani, però, c’è un’altra opzione: in questo caso varcare il confine può essere incredibilmente più conveniente.
Sono infatti stati annunciati i nuovi prezzi di diesel e benzina in Slovenia, e sono decisamente vantaggiosi. La benzina a 95 ottani ha infatti il costo di 1.538 euro al litro. Molto conveniente anche il gasolio, che ha il costo di 1.598 euro al litro. Questi prezzi sono stati confermati sino al 10 Marzo, chi vuole risparmiare dunque ha una importante opzione al di fuori del confine italiano almeno per i prossimi giorni.
Questi prezzi sono ovviamente impensabili per quella che è la media dei prezzi del nostro paese. Per chi si trova vicino al confine può essere dunque un’ottima occasione per risparmiare sul costo del carburante. Per il resto dei cittadini, il consiglio è sempre quello di tenere monitorati, anche con l’ausilio delle apposite applicazioni, i prezzi dei distributori nei dintorni per cogliere l’opportunità in caso di prezzi davvero favorevoli.
Anche le pompe bianche possono rappresentare una buona opportunità per risparmiare, infatti i prezzi nei distributori no logo possono talvolta essere molto al di sotto di quelli proposti nei normali distributori. Prestare attenzione a dove si fa rifornimento è dunque la prima chiave per ammortizzare gli alti costi del carburante.
Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…
I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…
La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…
La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…
La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…
Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…