Benzina+sotto+1.50+Euro%2C+fare+il+pieno+qui+%C3%A8+un+affare%3A+ci+vanno+tutti
derapateallaguidait
/articolo/benzina-sotto-1-50-euro-fare-il-pieno-qui-e-un-affare-ci-vanno-tutti/28110/amp/
NEWS

Benzina sotto 1.50 Euro, fare il pieno qui è un affare: ci vanno tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il prezzo della benzina è molto favorevole in alcune zone, con gli utenti che non vogliono perdere l’occasione.

Negli ultimi anni sono tantissimi coloro che si sono lamentati per l’aumento costante e continuo della benzina. Il carburante infatti ha visto sensibilmente impennare i propri costi, tanto è vero che in molti casi il prezzo della benzina e del gasolio è diventato uno spauracchio vero e proprio.

Non sono mancati i casi eclatanti che hanno portato il costo della benzina a superare i 2 euro al litro, comportando così una situazione davvero molto complessa per tanti e costringendo il Governo a intervenire in prima persona. Ora le cose sono cambiate ed è normale in Italia trovare dei prezzi che siano tra 1,60 e 1,70 euro al litro.

Non è così però in tutta Europa, tanto è vero che ci sono delle zone dove le spese risultano essere davvero molto contenute. Il Vecchio Continente ha un approccio molto differente per quanto riguarda la gestione del carburante e vi sono nazioni dove sarà possibile anche rifornirsi con meno di 1,50 euro al litro.

Svezia, Polonia e non solo: prezzo della benzina a picco

L’Italia è una delle nazioni dove il prezzo della benzina presenta il valore più elevato. Nessuno supera la Danimarca, con lo Stato scandinavo che mette a disposizione dei clienti la verde per 1,93 euro al litro, mentre il gasolio a 1,74. Lei è infatti la nazione più cara d’Italia, seguita da Olanda a 1,89 e Svizzera a 1,85. L’Italia è quinta  alle spalle anche della Grecia, a 1,72 euro al litro di media, ma c’è chi vede collare il prezzo.

Svezia, Polonia e non solo: prezzo della benzina a picco (derapate.allaguida.it)

Sono diverse infatti le nazioni che hanno un valore al di sotto dell1,50 euro al litro, ma nell’Unione Europea nessuno tocca i valori della Polonia. Qui infatti la media è di 1,38 euro al litro, un valore davvero molto conveniente. Il secondo posto lo meritano a pari merito la Svezia e la Cechia, entrambe con un costo medio di 1,41 euro al litro.

Ottimi i prezzi anche della vicina Slovenia, con 1,44, e dell’Ungheria, con 1,46. Tra le nazioni principali dell’Europa occidentale, è interessante notare come solo la Spagna permetta di acquistare la benzina con un costo leggermente inferiore a 1,50 euro litro, dato che nella nazione iberica il costo della benzina si stanzia su di una media di 1,49 euro al litro. Ad aumentare così tanto il costo sono le accise e in Italia hanno un impatto elevatissimo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

6 ore fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

20 ore fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

1 giorno fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

2 giorni fa

Addio problemi per le vacanze, oggi porti il tuo cane anche dall’altra parte del mondo: cambia tutto con le nuove regole

Sempre più persone hanno animali domestici e ora portarli in vacanza sarà facilissimo. Negli ultimi…

2 giorni fa

Addio alla Red Bull e firma lampo, choc in Formula 1: e ora chi lo prende ?

La Red Bull stravolge i propri piani per il futuro e ora la F1 è…

3 giorni fa