Per pochi giorni la benzina avrà un costo stracciato, è un vero assalto a questi distributori: ecco dove conviene fare rifornimento.
Per risparmiare sul costo del carburante è indispensabile scegliere con cura dove fare il proprio rifornimento. In alcuni distributori, infatti, i prezzi sono decisamente più bassi che in altre attività e a lungo andare si può avere un grande risparmio sul proprio bilancio di fine mese. Oggi sono disponibili moltissime applicazioni che permettono di tenere sempre sotto mano il costo di diesel e benzina nei diversi distributori della propria zona e di scegliere con cura quale sia l’attività più conveniente in cui fare riferimento.
Sempre più persone stanno utilizzando questo metodo per provare ad abbattere la spesa del carburante, tutt’ora quella che pesa di più alla voce “costi di mantenimento dell’auto”. Come noto, i prezzi di diesel e benzina sono particolarmente sensibili agli eventi geopolitici internazionali e sono soggetti spesso e volentieri a variazioni. Negli ultimi anni, dunque, tra guerre e pandemie va da sé che i momenti di allarme, in cui i costi del carbirante hanno raggiunti livelli preoccupanti, siano stati più di uno. Gli automobilisti italiani guardano sempre con una certa apprensione ai rincari sul fronte della benzina e hanno più volte protestato richiedendo l’intervento del governo. Sino ad ora, però, la richiesta dii abolire le accise non è stata accolta. Intanto, dunque, fanno il possibile per risparmiare e ammortizzare le spese, e adesso è possibile sfruttare una interessante opportunità.
Carburante, prezzi stracciati in Slovenia
Il costo del carburante, come prevedibile, varia da paese a paese. In Italia le accise hanno un peso piuttosto importante sulla spesa finale al distributore, non sorprende dunque che in altri paesi il prezzo sia nettamente inferiore. In particolare, negli ultimi giorni in Slovenia il costo del carburante ha raggiunto livelli davvero favorevoli. Chi si trova di passaggio, o vicino al confine, ha dunque una importante opportunità.

Sino al 7 Aprile infatti il prezzo della benzina a 95 ottani sarà a 1,468 euro a litro, in calo rispetto agli scorsi giorni di poco più di un centesimo. Il diesel arriva a costare addirittura 3 centesimi in meno, scendendo sino a 1,513 euro. Sono ovviamente i prezzi dei distributori situati lontano dalle reti autostradali, mentre quelli all’interno hanno generalmente prezzi più elevati. Sono comunque costi molto contenuti rispetto a quelli italiani, che alla lunga distanza permettono di risparmiare davvero molto sul fronte del carburante.