Benzina+sotto+1.50+euro+per+dieci+giorni%2C+assalto+a+questi+distributori+per+fare+il+pieno%3A+anche+il+Diesel+costa+meno
derapateallaguidait
/articolo/benzina-sotto-1-50-euro-per-dieci-giorni-assalto-a-questi-distributori-per-fare-il-pieno-anche-il-diesel-costa-meno/19014/amp/
Categories: NEWS

Benzina sotto 1.50 euro per dieci giorni, assalto a questi distributori per fare il pieno: anche il Diesel costa meno

Pubblicato da
Beatrice

Per pochi giorni la benzina avrà un costo stracciato, è un vero assalto a questi distributori: ecco dove conviene fare rifornimento. 

Per risparmiare sul costo del carburante è indispensabile scegliere con cura dove fare il proprio rifornimento. In alcuni distributori, infatti, i prezzi sono decisamente più bassi che in altre attività e a lungo andare si può avere un grande risparmio sul proprio bilancio di fine mese. Oggi sono disponibili moltissime applicazioni che permettono di tenere sempre sotto mano il costo di diesel e benzina nei diversi distributori della propria zona e di scegliere con cura quale sia l’attività più conveniente in cui fare riferimento.

Sempre più persone stanno utilizzando questo metodo per provare ad abbattere la spesa del carburante, tutt’ora quella che pesa di più alla voce “costi di mantenimento dell’auto”. Come noto, i prezzi di diesel e benzina sono particolarmente sensibili agli eventi geopolitici internazionali e sono soggetti spesso e volentieri a variazioni. Negli ultimi anni, dunque, tra guerre e pandemie va da sé che i momenti di allarme, in cui i costi del carbirante hanno raggiunti livelli preoccupanti, siano stati più di uno. Gli automobilisti italiani guardano sempre con una certa apprensione ai rincari sul fronte della benzina e hanno più volte protestato richiedendo l’intervento del governo. Sino ad ora, però, la richiesta dii abolire le accise non è stata accolta. Intanto, dunque, fanno il possibile per risparmiare e ammortizzare le spese, e adesso è possibile sfruttare una interessante opportunità.

Carburante, prezzi stracciati in Slovenia

Il costo del carburante, come prevedibile, varia da paese a paese. In Italia le accise hanno un peso piuttosto importante sulla spesa finale al distributore, non sorprende dunque che in altri paesi il prezzo sia nettamente inferiore. In particolare, negli ultimi giorni in Slovenia il costo del carburante ha raggiunto livelli davvero favorevoli. Chi si trova di passaggio, o vicino al confine, ha dunque una importante opportunità.

Carburante, prezzi stracciati in Slovenia – derapate.allaguida.it

Sino al 7 Aprile infatti il prezzo della benzina a 95 ottani sarà a 1,468 euro a litro, in calo rispetto agli scorsi giorni di poco più di un centesimo. Il diesel arriva a costare addirittura 3 centesimi in meno, scendendo sino a 1,513 euro. Sono ovviamente i prezzi dei distributori situati lontano dalle reti autostradali, mentre quelli all’interno hanno generalmente prezzi più elevati. Sono comunque costi molto contenuti rispetto a quelli italiani, che alla lunga distanza permettono di risparmiare davvero molto sul fronte del carburante.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

È uguale all’XMAX ma è full electric e ha un prezzo ingiocabile: anche Yamaha spiazzata

Nuova rivale per l'XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e…

2 ore fa

La nuova flotta di Amazon sembra uscita da Blade Runner: non è fantascienza, sono già qui

Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell'azienda sorprende…

4 ore fa

Annuncio improvviso poco fa, alla Ferrari dal 1 gennaio: ha firmato per molti anni

La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…

12 ore fa

Cambio di proprietà imminente per il colosso delle moto, con gli indiani avrà anche un altro nome: il salvataggio ora è completo

Grosse novità per il futuro delle moto, con il cambio di proprietà che lascia tutti…

16 ore fa

Lacrime per Lewis Hamilton, che grande dolore: “Ha lottato fino alla fine”

Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…

23 ore fa

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

1 giorno fa