Berlusconi+e+Agnelli+uniscono+le+forze%3A+ecco+la+startup+che+rivoluzioner%C3%A0+il+mondo
derapateallaguidait
/articolo/berlusconi-e-agnelli-uniscono-le-forze-ecco-la-startup-che-rivoluzionera-il-mondo/15005/amp/
Categories: NEWS

Berlusconi e Agnelli uniscono le forze: ecco la startup che rivoluzionerà il mondo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande novità in Italia, perché con Agnelli e Berlusconi che uniscono le forze, questa startup può prendere il volo.

Tra le due più grandi famiglie in Italia ci sono senza ombra di dubbio i Berlusconi e gli Agnelli, figure che hanno saputo dare un volto sempre più di primo piano all’imprenditoria italiana. Da un lato abbiano coloro che hanno saputo imporre un marchio come FIAT nel mondo, mentre dall’altro c’è chi ha saputo creare il più vasto impero di sempre per quanto riguarda le televisioni private.

Dei visionari che hanno sicuramente attirato su di sé non poche critiche, ma che alla fine hanno dimostrato di poter essere tra i numeri uno nel loro ruolo. Silvio Berlusconi e Gianni Agnelli ora non ci sono più, ma hanno lasciato un vuoto non semplice da colmare, anche se indubbiamente hanno lasciato le loro aziende in buone mani.

Luigi Berlusconi e John Elkann non solo si rispettano e provengono da grandi famiglie, ma ora hanno anche modo di poter collaborare in modo diretto. Infatti, ecco come proprio il figlio di Silvio Berlusconi abbia deciso di acquistare una percentuale di una start up, dando vita così a un nuovo straordinario progetto.

Luigi Berlusconi e Complaion: al via l’accordo

Le startup sono diventate il futuro dell’imprenditoria e lo sanno molto bene personaggi di spicco di questo mondo. Non è un caso che John Elkann stia decidendo di acquistare un gran numero di startup in questi anni, in modo tale da implementare quanto più possibile il dominio e il ruolo di Exor sul mercato internazionale.

John ELkann (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una delle ultime startup è quella di Complaion, fondata da Edoardo Tarricone e Marco Cortinovis, con questa realtà che ha il compito di dare una mano importante e significativa alle varie imprese, in modo tale da poter far sì che si possano ottenere le certificazioni per le impese. Exor era già entrata in questa startup con l’acquisizione del 2,5% delle quote e ora è tempo anche per Luigi Berlusconi di investire in questo progetto.

La sua quota è minore, la metà di fatto rispetto a quella di Exor, con 100 mila Euro di investimento che sono serviti per accaparrarsi l’1,33%. La notizia giunge da Milano Finanza, con l’operazione che è avvenuta grazie alla società Ithaca 3 con un aumento di capitale di 3,4 milioni di Euro. Per i fondatori ora le quote sono sempre equamente distribuite, ma passano al 32% a testa, con Elkann e Berlusconi che dunque hanno un progetto comune.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

10.000 euro per la nuova Byd, promozione imperdibile: super sconto

La BYD è tra i marchi maggiormente in crescita in questi anni e ora spacca…

2 ore fa

F1 Italia, le Pagelle: Verstappen è un mito, le McLaren a podio fanno discutere

Domina la Red Bull di Verstappen a Monza, con l'olandese che sta davanti alle McLaren.…

2 ore fa

Benzina eliminata dal Motorsport? L’ufficialità segna l’inizio di una nuova era

Il motorsport cambia volto e ormai la benzina ha un ruolo sempre minore. Negli ultimi…

4 ore fa

Il carburante che sostituirà definitivamente benzina e diesel è “atomico”: rivoluzione globale

Novità importanti nel mondo dei motori, con un cambiamento epocale che stravolge i carburanti. Negli…

5 ore fa

Toyota, ecco la “sorella” della Yaris: sarà prodotta in Europa ed avrà un prezzo accessibile, che bomba

Toyota presenta la sorella della Yaris: sarà prodotta in Europa e potrà contare su un…

12 ore fa

L’anti Harley italiana costa solo 7 mila euro: che numeri, è un vero portento

Questa Harley - Davidson italiana costa pochissimo, la porti a casa con appena 7.000 euro.…

14 ore fa