Berlusconi+si+prende+il+colosso+tedesco%2C+accettata+la+maxi-offerta%3A+cifre+da+paura
derapateallaguidait
/articolo/berlusconi-si-prende-il-colosso-tedesco-accettata-la-maxi-offerta-cifre-da-paura/29035/amp/
curiosità

Berlusconi si prende il colosso tedesco, accettata la maxi-offerta: cifre da paura

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’impero Berlusconi continua e ora si è messo le mani perfino su di un colosso tedesco davvero pazzesco.

Negli anni sono ben pochi coloro che hanno saputo tenere testa all’impero della famiglia Berlusconi. Non sono di certo mancate le grandi aziende che hanno reso grande il Belpaese e soprattutto si è cercato di dare vita a una serie di operazioni che permettessero di migliorare sempre di più la caratura delle sue società.

La morte di Silvio Berlusconi si è rivelata un duro colpo per tutta l’imprenditoria italiana e ora ci sono i figli che portano avanti le aziende di famiglia. Sicuramente colui che sta cercando di far quadrare i conti e continua l’opera del padre, pur rimanendo fuori del tutto dalla politica, è Pier Silvio Berlusconi.

Questi ha rinnovato del tutto il mondo di Mediaset fin dalle fondamenta, creando non poche perplessità anche per alcuni degli storici uomini e donne di spettacolo dell’emittente. Il suo ruolo non è di certo dei più semplici, ma ora è tempo di guardare anche ben oltre alla sola televisione e lo si vede da quell’acquisizione dell’ultimo periodo che cambia tutto.

ProSiebenSat: il nuovo acquisto da parte di Pier Silvio Berlusconi

Continuano ancora una volta le migliorie e la crescita delle aziende attorno al nome dei Berlusconi e infatti ora è giunto il momento di fare i conti con la novità di Pier Silvio Berlusconi, con l’acquisizione di ProSiebenSat che è un grande ingresso nella televisione tedesca da parte di Mediaset. Lo ha annunciato la stessa azienda bavarese, con Mediaset che ha acquistato il 43,5% della Consob teutonica, dimostrazione di come non si voglia rimanere ancorati solo all’Italia.

ProSiebenSat: il nuovo acquisto da parte di Pier Silvio Berlusconi (Pro Sieben Press Media – derapate.allaguida.it)

Non mancano le perplessità all’interno della società tedesca, ma questo è anche abbastanza normale e comprensibile, visto come l’ingresso di società straniere comporta sempre delle perplessità di vario genere. Allo stesso tempo però all’interno dell’azienda è davvero minima l’opposizione a questo cambiamento, con Mediaset che sembra davvero essere la soluzione a diversi problemi.

Non sembrano esserci particolari preoccupazioni nemmeno per quanto riguarda il quadro tecnico, tanto è vero che non c’è il sospetto o la preoccupazione che ci possa essere un’opinione dominante da parte di un investitore che non aveva mai operato in precedenza in Germania. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra Pier Silvo Berlusconi e Wolfram Weimer, ovvero il Ministo della Cultura che sottolineerà l’importanza dell’indipendenza da parte delle redazioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La FIAT Panda vuole strafare: torna col carburante più conveniente, che affare

La FIAT Panda da tempo è l'auto più amata dagli italiani e ora arriva il…

2 ore fa

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

12 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

14 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

1 giorno fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa