Adesso potrai comprare il biglietto che ti porta in una delle città più magiche del mondo: puoi fare un super weekend a Parigi.
Avere collegamenti efficienti è una necessità nel mondo odierno, per consentire a chi viaggia per lavoro o per piacere di spostarsi agevolmente e in tempi brevi. Una delle città più trafficate al mondo è senza dubbio Parigi. La capitale francese è una delle più ambite al mondo, meta presa d’assalto da turisti di tutto il mondo, tra amanti dell’arte e coppie a caccia di un weekend romantico. Parigi è sicuramente ben collegata agli aeroporti di tutto il mondo. Molti non a caso scelgono l’aereo per la comodità e la rapidità con cui consente di raggiungere qualsiasi posto.
Molti però preferiscono vivere una diversa esperienza di viaggio, più lunga ma anche più immersiva e avventurosa, che non solo permette di arrivare alla propria meta, ma anche di godersi il percorso e il panorama. In questo senso il treno è certamente il mezzo che forse più di ogni altro permette di immergersi nella zona e di godersi i cambiamenti del paesaggio e di ammirare tutte le bellezze del tragitto. Adesso chi vuole raggiungere Parigi con questo mezzo avrà un’opportunità in più, finalmente sono infatti di nuovo in vendita i biglietti per raggiungere la capitale francese con il Frecciarossa.
Adesso puoi prendere il treno per Parigi, prezzo da sogno
Adesso con Frecciarossa si può arrivare comodamente in treno a Parigi. Dal 1 Aprile 2025 la capitale francese sarà collegata con Milano e Torino, grazie al collegamento tra Italia e Francia che coinvolge 4 snodi centrali per i due paesi, Milano Centrale – Torino – Lione – Parigi Gare de Lyon. Saranno presente in particolare due tratte giornaliere, la prima con partenza da Milano alle 6:25, e arrivo a Parigi alle 13:22, la seconda con partenza alle 15:53 e arrivo a Parigi alle 22:37. Dalla capitale francese invece la partenza è prevista alle 7:30 con arrivo a Milano alle 14:07 e alle 15:18 con arrivo a Milano alle 22:07. Il treno si fermerà anche a Lione – Chambéry – Saint-Jean-de-Maurienne – Modane – Oulx e Torino.

I biglietti sono già in vendita e possono già essere acquistati sui canali ufficiali di Trenitalia. Il prezzo è tutto sommato abbordabile visto il tipo di tratta. Il collegamento era stato interrotto nel 2023, ma ora, due anni dopo, è pronto a tornare regalando un’altra grande opportunità ai clienti e un’alternativa economica e più “avventurosa” rispetto all’aereo.