Bill Gates al centro delle cronache nelle ultime ore: c’entra anche Elon Musk, ecco che cosa sta succedendo.
Molte cose si possono dire di Elon Musk, ma non certo che il leader di Tesla, di recente salito alla ribalta per il suo decisivo ruolo nelle elezioni statunitensi in favore di Donald Trump, sia uno dalle posizioni banali. La sua personalità e sue idee dividono e fanno discutere, e gli hanno spesso creato non solo critiche ma anche qualche incoprensione, anche con colleghi. Emblematico è il caso dello scontro con Bill Gates, un altro degli uomini più ricchi del mondo.
I rapporti tra il fondatore di Microsoft, che per anni è stato l’uomo più ricco al mondo, e Elon Musk, che lo è attualmente con un patrimonio di oltre 400 miliardi, il più alto mai registrato, si sarebbero deterorati quando Gates nel 2023 avrebbe scommesso contro Tesla in borsa, in un momento non troppo felice per la compagnia di Musk, con una di quelle operazioni che prendono il nome di “short”, una vendita allo scoperto che permette di guadagnare quando un titolo perde valore. Elon Musk parrebbe non avere mandato troppo giù il gesto, e da quel momento non sembra avere dimenticato quanto è accaduto.
Con la vittoria delle elezioni da parte di Donald Trump e il ruolo determinante che Musk si appresta ad avere nel prossimo governo, anche le azioni di Tesla sono schizzate verso l’alto, con guadagni senza precedenti per l’azienda e per Musk. Il successo è stata l’occasione per Musk di togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe.
Il miliardario ha utilizzato la sua piattaforma social, l’ex Twitter oggi chiamato X, per lanciare un messaggio: “Se Tesla diventa la compagnia con più valore al mondo (al momento è al secondo posto, ma Apple si avvicina ndr) quella shor manderà in bancarotta anche Bill Gates”
Il riferimento, ovviamente, è al valore crescente di Tesla e alla puntata che secondo il commento al quale Musk ha risposto Gates avrebbe ancora attiva contro il colosso dell’elettrico. Ovviamente il patrimonio di Bill Gates è a dir poco faraonico, ma Musk non si è fatto scappare l’occasione di lanciare una frecciata.
Vince Inthraphuvasak a Silverstone con una Sprint magica. Bene Boya che chiude a podio. La…
Un fulmine a ciel sereno per chi credeva nell’auto elettrica: annuncio shock della Casa Bianca,…
Volkswagen: un richiamo che fa rumore, la sua auto più famosa deve tornare indietro. Cosa…
La Cina alza il livello delle proprie auto, con dei 4 cilindri che sono davvero…
La Fiat guarda con attenzione al futuro e ora lancia un'offerta pazzesca. Continuano i grandi…
Occasione d'oro per i clienti Dazn, con la piattaforma che sarà gratis un anno. Siamo…