Attenzione ai nuovi cambiamenti per le auto a gasolio, con anche quelle di ultima generazione che ora rischiano.
Il mondo automobilistico ormai sta subendo una serie continua e costante di cambiamenti, il che sta obbligando le grandi case a prendere delle decisioni radicali. Lo si vede per esempio con il discorso legato alle auto a gasolio, con queste che sono considerate da troppo tempo come se fossero il male assoluto.
La percezione è errata, considerando infatti come questi veicoli si prestino moltissimo a una serie di migliorie proprio per fare in modo che possano ridurre sensibilmente le emissioni. L‘UE sta cercando infatti di migliorare sempre di più le loro prestazioni, tanto è vero che si sta andando verso le Euro7.
Queste auto sono sempre più al passo con i tempi, ma ciò significa che si sta andando velocemente verso un altro blocco. Si tratta delle vetture a gasolio Euro6, con queste che purtroppo devono fare i conti con il triste declino delle vetture a diesel e soprattutto ai continui blocchi, motivo per il quale si sta arrivando a un nuovo ulteriore dramma per gli automobilisti.
Manca ormai sempre di meno allo stop per le auto a gasolio Euro5, con queste vetture che sono state immatricolate anche nel 2014. Il che significa che si sta attuando un chiaro ed evidente spreco, considerando come le auto a gasolio molto spesso hanno una durata di circa 15 anni, con queste che dovranno essere messe in disparte ben prima della fine della loro vita media.
Ora però il rischio è quello di contribuire ulteriormente alla pratica più bieca del consumismo, perché dopo che si è fatta la Legge sulle Euro7, il male diventano le Euro6. Auto che non hanno nemmeno 10 anni e che presentano al loro interno il sistema AdBlue, con questo che permette di pulire il carburante e ridurre le emissioni.
A Milano si sa però che si sta dando vita a una vera e propria caccia alle streghe nei confronti delle auto, motivo per il quale, come si legge su sicurauto.it, si va verso lo stop delle Euro6. La tipologia A, B e C delle Euro6 dovrebbe vedere la fine della circolazione in Area B e C dall’1 ottobre 2028, mentre per quanto riguarda le vetture Euro6 D e D_Temp si fermeranno dall’1 ottobre 2029 in Area C e dall’anno seguente in Area B. Una serie continua di limitazioni che non fa altro se non continuare a limitare la circolazione privata.
Un consiglio curioso ma molto utile per rendere il proprio motore ancora più affidabile e…
Le auto del gruppo italo-francese stanno per fare un salto nel futuro. Presto potremo godere…
La grande vettura berlina della Tesla potrebbe avere presto una rivale diretta che somiglia direttamente…
Rivoluzione che riguarda tutti gli automobilisti, ai quali viene risolto il problema del perdere le…
Questo SUV giapponese costa meno di 20.000 euro. Non ti serve neanche la rottamazione, super…
Quello che ha fatto questo tifoso della Ferrari per guardare Hamilton rimarrà negli annali a…