Ancora una volta siamo di fronte a un blocco della circolazione che rischia di causare non pochi danni.
In questi ultimi anni è evidente come ci siano non poche difficoltà per quanto riguarda la mobilità in Italia, con tanti Comuni, e non solo, che hanno deciso di attuare una serie di limitazioni davvero pazzesche. Purtroppo siamo in anni nei quali un mezzo privato diventa ormai un lusso per pochi e dunque anche la situazione per tanti guidatori diventa problematica.
Non ci si deve di certo dimenticare come gran parte delle persone utilizzino i mezzi privati per potersi muovere per andare a lavorare e queste meritano rispetto più di tutte. Ci sono anche coloro che permettono a tutti gli altri di vivere la classica vita normale che tutti pensano sia quasi scontata, con i camionisti che sono quelli che meritano solo encomi e rispetto.
Sicuramente ci sono coloro che si lamentano della loro presenza in autostrada, in quanto certamente non sono dei mezzi che permettono di mantenere delle velocità sostenute. Questo comporta così una serie di limitazioni da parte delle istituzioni, considerando infatti come si arrivi a dover far fronte a una serie di blocchi che avvengono durante la settimana in estate.
Blocco circolazione mezzi pesanti: ecco le date da segnarsi
Continuano le limitazioni che devono seguire i camionisti in estate, con diversi giorni della settimana che vedranno il divieto di mobilità. Luglio infatti è il primo mese nel quale si è deciso di inasprire sensibilmente la Legge, infatti è non ci sarà più solo la domenica come giorno nel quale non si potrà circolare, ma si aggiunge anche il sabato.

Le prime tre settimane di luglio vedranno il divieto di circolazione dei mezzi pesanti per il weekend a partire dalle 8 del sabato fino alle 16, per poi riprendere lo stop dalle 7 alle 22 della domenica. Il tutto però cambierà e si inasprirà ancora di più nel momento in cui si arriverà all’ultima settimana di luglio e ad agosto, con questo periodo che è considerato di alta stagione per le vacanze.
Da quel momento infatti si passerà a ben tre giorni di blocco, con il venerdì che vedrà lo stop alla circolazione a partire dalle 16 fino alle 22, poi il sabato sarà dalle 8 fino alle 22 e infine ci sarà lo stop della domenica dalle 7 alle 22. Questo durerà fino al 10 agosto, mentre nel weekend di Ferragosto si avrà un stop dalle 7 alle 22 venerdì 15, poi si tornerà alle 8-16 del sabato e 7-22 della domenica, confermato per gli ultimi due fine settimana di agosto. A settembre ritorna invece il solo blocco della domenica.