Blocco del traffico confermato, adesso scoppia il caos in queste strade italiane. Tutti fermi tra poche ore, il transito sarà concesso solamente alle vetture elettriche: attenzione se siete di passaggio qui
Massima attenzione al blocco del traffico. Dopo che le notizie erano ormai nell’aria, adesso è tutto ufficialmente confermato. L’annuncio arriva in via diretta dalle autorità competenti, che hanno comunicato il divieto di transito ai veicoli inquinanti nelle zone e nelle strade tra poco citate. La circolazione sarà concessa esclusivamente alle vetture elettriche e/o a zero emissioni.
La città interessata è Roma, che nella giornata del 1mo dicembre 2024 vedrà la messa in atto della seconda delle cinque domeniche ecologiche. Una iniziativa voluta con forza dalle amministrazioni locali e che prevede un ciclo di, appunto, cinque domeniche dove il transito viene limitato nel corso della stagione invernale 2024-2025. Il divieto riguarda nella maggior parte la cosiddetta Fascia Verde della Capitale, dove sarà previsto il blocco totale della circolazione privata durante gli orari di attivazione.
Non mancano le deroghe, certo, ma massima attenzione se siete di passaggio in queste specifiche zone. Non munitevi solamente della mappa, bensì anche (e soprattutto) dell’orologio: nel momento dello start al divieto, il rischio di una maxi-stangata è dietro l’angolo. Non mancheranno i controlli, previsti a tappeto tra telecamere, posti di blocco e lavoro sul territorio delle Forze dell’Ordine.
Gli orari di attivazione del blocco del traffico a Roma per il 1mo dicembre 2024 saranno dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30: due fasce dove non sarà consentita la circolazione al traffico privato, a patto di veicoli elettrici o a zero emissioni.
L’ordinanza del Sindaco di Roma è chiara e consente deroghe al traffico solamente alle seguenti vetture:
L’intera mappa delle zone e delle strade soggette al blocco del traffico è consultabile al seguente link.
Sinner sta attraversando un momento molto particolare e per colpa di una moto, ora, tutto…
In Italia è arrivata un'ufficialità che non lascia ben sperare soprattutto i produttori e chi…
Duro colpo per il colosso delle auto, con il richiamo che rischia di coinvolgere quasi…
Il rischio di essere multati si fa sempre più concreto e con l'arrivo di Cerbero,…
La neve rischia di complicare e non poco il Natale, con la previsione per il…
Elon Musk sceglie l’Italia per un progetto esclusivo che unisce innovazione, sostenibilità e lusso in…