Blocco per 9 milioni di auto in Italia, destino ormai segnato: quel motore è una condanna per tutte

Pessime notizie per milioni di italiani, con la loro auto che ora diventa obsoleta e dunque impossibile da utilizzare.

Da un po’ di anni a questa parte si sta evidenziando un grosso cambiamento per quanto riguarda la mobilità, con tantissimi Comuni che stanno bloccando di fatto tanti italiani. Le città sono diventate sempre meno accessibili per i cittadini che necessitano di muoversi con mezzi privati, con una buona idea che però sta sfuggendo di mano.

Non ci sono dubbi sul fatto che sia un bene il fatto di migliorare i mezzi pubblici e fare dunque in modo che siano sempre più efficienti, ma questo non deve andare a discapito dei cittadini. La proprietà privata è uno dei beni più importanti che presenta la società moderna e dunque non si può vietare l’uso nelle città di un mezzo privato.

Le ZTL ormai stanno diventando un vero e proprio incubo, con la gestione che in molti posti sta diventando davvero schizofrenica. Ecco perché diventa importante fare in modo di venire incontro a molti automobilisti, soprattutto quelli che fanno parte delle categorie maggiormente in difficoltà e ora molti si trovano nelle condizioni di dover cambiare auto, magari ancora perfettamente funzionante.

Addio Euro4: attenzione alle disposizioni

Da tempo ormai sono molti i Sindaci che stanno portando avanti delle aperte battaglie contro le auto a gasolio. Il fatto è che sono tantissimi coloro che usano queste auto e dunque diventa essenziale fare in modo che, se si vuole davvero bloccare il loro utilizzo, che si dia vita a un piano che aiuti in qualche modo a sostenere un cambiamento.

Diesel problema addio Euro4 stop
Addio Euro4: attenzione alle disposizioni (derapate.allaguida.it)

Le Euro4 sono delle auto che sono in mano a un totale di 9 milioni di italiani, dunque non si tratta di certo di una pratica veloce e facile. Inoltre sono tanti anche coloro che stanno già pensando di mettere al bando le auto Euro5, con queste che sono ancora in perfette condizioni, dato che diesel di 11 anni non possono essere visti come vecchi.

Dal 16 novembre 2024 il Piemonte ha iniziato una serie di normative molto stringenti e che comprendono anche le Euro5, mentre in Veneto si ha già il blocco delle Euro4 all’interno di tutti quei Comuni che hanno un massimo di 30 mila abitanti. Non è di certo un periodo facile per il mondo delle auto, ma pensare che bloccare in continuazione l’uso di vecchie auto sia il modo migliore per incentivare nuovi acquisti è quantomeno dubbio.

Gestione cookie