Blocco+totale+WhatsApp%2C+tutti+questi+utenti+non+potranno+pi%C3%B9+usarlo+tra+qualche+giorno%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+per+sempre
derapateallaguidait
/articolo/blocco-totale-whatsapp-tutti-questi-utenti-non-potranno-piu-usarlo-tra-qualche-giorno-laddio-e-per-sempre/25295/amp/
curiosità

Blocco totale WhatsApp, tutti questi utenti non potranno più usarlo tra qualche giorno: l’addio è per sempre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

WhatsApp chiude i battenti, con questi utenti che devono fare i conti con una brutta sorpresa.

Al giorno d’oggi è davvero impossibile pensare di vivere senza i social network, con WhatsApp che senza dubbio è quello più usato. Il suo ruolo nella società odierna si è fatto sempre più centrale, tanto è vero che tantissimi accordi commerciali avvengono con messaggi scambiati su questa piattaforma.

A essere interessante è anche il fatto che a livello giuridico si stia cercando di dare un ruolo alle emoticon, con queste che possono ribaltare le sentenze. Per questo motivo diventa necessario utilizzarlo con attenzione e senza commettere degli errori e dunque non è di certo il caso di utilizzarlo in auto.

Lo si vede anche dal fatto che le grandi aziende automobilistiche hanno deciso di puntare sempre di più su sistemi come Android Auto o Apple CarPlay. In questo modo si riesce ad annullare il rischio di distrazioni al volante, ma attenzione perché c’è il serio rischio di essere degli utenti che rischiano di subire la chiusura di WhatsApp.

WhatsApp chiude su alcuni dispositivi: aggiornamento non supportato

L’1 luglio sarà un giorno molto complicato per tanti cittadini, considerando infatti come si va nella direzione delle chiusura di WhatsApp su diversi dispositivi. Si tratta di un’eventualità che capita ormai sempre più di frequente, considerando come certi sistemi devono perfezionarsi e migliorarsi in continuazione, dunque i vecchi modelli sono destinati a rimanere al palo.

WhatsApp chiude su alcuni dispositivi: aggiornamento non supportato (derapate.allaguida.it)

La motivazione che porta ad aggiornare queste app sta nel fatto che si deve migliorare la qualità del prodotto, da un lato, ma dall’altro si deve fare anche sì che si possa perfezionare il lato della sicurezza. Meta dunque ha deciso di attuare una serie di migliorie che garantiscono così più funzionalità su WhatsApp, con questa che vuole sfruttare in modo deciso il perfezionamento dell’Intelligenza Artificiale.

Dunque dovranno dire a WhatsApp tutti quegli utenti che hanno tra le mani un modello come Samsung Galaxy S5 o l’LG G3, senza dimenticare il Sony Xperia Z2, il Motorola Moto G 1a Gen o il Huawei Ascend Mate 2. Anche per quanto riguarda gli iPhone ci sono delle brutte notizie a riguardo, con il blocco che avverrà per modelli come il 5, il 5c e il 6. Siamo già al terzo blocco che avviene in un 2025 che evidenzia come sia necessario per gli utenti rimanere sempre aggiornati sulle novità del mercato, altrimenti si è tagliati fuori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

21 minuti fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

8 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

12 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

22 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 giorno fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa