BMW%2C+Mazda+o+Kia%2C+il+motore+pi%C3%B9+ricercato+ce+l%26%238217%3Bhanno+tutti+questi+modelli%3A+salver%C3%A0+le+auto+diesel+dall%26%238217%3Bestinzione
derapateallaguidait
/articolo/bmw-mazda-o-kia-il-motore-piu-ricercato-ce-lhanno-tutti-questi-modelli-salvera-le-auto-diesel-dallestinzione/10275/amp/
Categories: NEWS

BMW, Mazda o Kia, il motore più ricercato ce l’hanno tutti questi modelli: salverà le auto diesel dall’estinzione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo permetterà così di salvare il mondo delle auto.

Lo sviluppo del mondo dei motori in questi anni è davvero sensazionale e lo si vede dal fatto che tantissime aziende hanno saputo dare vita a delle auto di primissimo piano. La BMW è di certo uno dei marchi che ha saputo maggiormente imporsi nel settore, con questi anni che le hanno dato modo anche di imporsi nelle moto.

Il successo in Superbike con un fenomeno del calibro di Toprak Razgatlioglu ha fatto sì che la BMW potesse dare vita a una serie di moto eccellenti anche nelle versioni di serie. Questi però sono chiaramente gli anni d’oro delle aziende asiatiche, con queste che vantano una serie di auto di straordinaria caratura e lo si evince con la Mazda o Kia.

La prima ha sempre avuto nel motore Wankel uno dei suoi grandi punti di forza, il che l’ha resa unica. La Kia invece sta lanciando una serie di nuovi motori, con il Tri Fuel, con Full Hybrid e GPL che è una splendida novità. Ora però c’è modo di ammirare anche il lancio sul mercato di una serie di motori davvero innovativi, con questi che potranno così salvare il settore.

Motori Mild Hybrid a gasolio: sempre più frequenti

Sono tantissimi ormai i marchi che stanno capendo come un modo eccellente per dare vita a delle auto efficienti e in grado di contenere i consumi sia quello di produrre Mild Hybrid a gasolio. La Mazda per esempio si è lanciata nella sua mitica CX-60, un colosso da 474 cm e che ha modo di erogare così un massimo da ben 270 cavalli.

Mazda CX60 (Mazda Press Media – derapate.allaguida.it)

Eccellente anche la scelta che ha portato avanti BMW con la sua X2 sDrive, con questo modello che ha dimensioni più contenute rispetto a quella giapponese, con la possibilità di arrivare a un picco di 163 cavalli. La casa tedesca inoltre si è messa in luce anche con una 223d Drive, con 211 cavalli come erogazione massima.

Interessante inoltre la scelta della Kia, con la casa sudcoreana che ha nella Sportage uno dei migliori modelli della categoria, con questa che modo così di presentarsi in versione Mild Hybrid a gasolio con soli 34.700 Euro di listino prezzi base. L’erogazione massima è di 136 cavalli, con questo motore che sta diventando ormai sempre più frequente e usato dai grandi marchi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ryanair, rivoluzione totale a bordo: finalmente si può fare, viaggiatori già informati

Ryanair, cambia tutto: finalmente si potrà fare. I viaggiatori sono già stati informati, è una…

7 ore fa

Verstappen sulla Ferrari, missione compiuta nel weekend: già partito il conto alla rovescia

Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo…

9 ore fa

Una scatoletta sotto al cofano e la tua auto Diesel è salva: la stanno già vendendo, con pochi euro eviti il garage

Con questa scatoletta ti salvi dal blocco diesel, è già in vendita: con pochi euro…

10 ore fa

La “Fiat Topolino” della Honda sbarca in Europa: prezzo da sogno che conquisterà tutti

La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…

12 ore fa

Duro colpo per Jorge Lorenzo: la disavventura gli costa caro

Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…

13 ore fa

Oggi questa moto è un mito, ma nei suoi anni era un flop: ve la ricordate?

Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…

15 ore fa