La BMW si rinnova sensibilmente e cambia del tutto rispetto al precedente stile della R 1300 GS, con il nuovo modello che è unico.
Ormai siamo ampiamente abituati a vedere in strada delle splendide BMW, con la casa tedesca che sta raccogliendo una serie di risultati molto positivi. Non è solo per quanto concerne le moto di serie che ormai tutti quanti le richiedono, ma lo si vede anche in pista con i risultati in Superbike che sono al di sopra di ogni possibile aspettativa.
La casa tedesca ha evidenziato di poter ottenere una straordinaria sequenza di risultati con Toprak Razgatlioglu, con il turco che ha vinto ben 10 gare consecutive, conteggiando le tre prove del singolo weekend. Numeri che sembravano anche solo impossibili fino a poco tempo fa, ma ora lo sviluppo in casa BMW è diventato di primissimo piano.
La R 1300 GS inoltre è la enduro stradale che vogliono tutti, tanto è vero che ormai non spaventa nemmeno più il prezzo davvero molto elevato di 21.270 Euro di partenza. Questa moto è la seconda più venduta in Italia alle spalle della sola Benelli TRK 702, ma ora da Monaco di Baviera vi è un nuovo eccezionale modello che sta rivoluzionando il settore.
In Germania si sta riflettendo sempre di più non solo per quello che riguarda la mobilità odierna, ma si vuole capire anche come perfezionare e migliorare quella che verrà. Ecco allora che da BMW Motorrad Austria è nato un eccezionale nuovo scooter del tutto elettrico che prende il nome di CE 02 X Vagabund, grazie alla collaborazione proprio con la Vagabund, azienda di Graz.
Siamo di fronte a una due ruote di altissimo livello e che va a perfezionare quella che era già la CE 02. Le dimensioni sono le medesime, con la lunghezza che è di 197 cm, la larghezza di 88 cm e l’altezza di 114 cm, con il motore elettrico interno che è in grado di toccare fino a un massimo di 11 kW di potenza.
Con la variante CE 02 X Vagabund notiamo come il design di questa moto sia altamente futuristico, senza però dimenticare di aggiungere qualche piccolo stile vintage. Interessante la scelta di utilizzare un finto scarico, essendo elettrica non ne ha bisogno, ma che funge da porta ombrello. Sarà curioso capire come reagirà il mercato austriaco e non solo, con la BMW che si migliora anche nel settore delle due ruote elettriche.
Un gioiello meccanico nato negli anni '80 che all'epoca venne snobbato dal mercato. Oggi vale…
John Elkann e non solo. Un altro membro della famiglia Agnelli vanta un garage che…
Charles Leclerc è uscito piuttosto sconfortato dall'ultimo Gran Premio di Las Vegas, reazione che nessuno…
Qualità premium a prezzi da moto entry level. Ecco la nuova turistica targata BMW che…
Pazzesca rivoluzione per il Telepass, con questo che è un grande regalo per gli italiani…
Incredibile novità in F1, con la decisione che ormai è stata presa e niente e…