BMW+si+unisce+insieme+ad+altri+due+big+per+il+nuovo+carburante%3A+altro+che+elettrico+e+diesel+bio
derapateallaguidait
/articolo/bmw-si-unisce-insieme-ad-altri-due-big-per-il-nuovo-carburante-altro-che-elettrico-e-diesel-bio/22851/amp/
curiosità

BMW si unisce insieme ad altri due big per il nuovo carburante: altro che elettrico e diesel bio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La BMW alza ancora di più l’asticella e ora ha trovato il modo di unirsi a due colossi per un nuovo grande carburante.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli ultimi anni il ruolo della BMW nel mondo dei motori sia diventato sempre più dominante. Lo si vede anche dal fatto che le sue moto hanno alzato sensibilmente il livello, diventando così tra le più richieste in Italia, in particolar modo quel capolavoro della R 1300 GS.

Il colosso di Monaco di Baviera in questi anni non si è di certo limitato solo ai classici motori termici, ma allo stesso tempo ha più volte evidenziato come non fosse intenzionata a rimanere solo sull’elettrico. Le soluzioni nel mercato dei motori sono sempre dietro l’angolo e una delle alternative più interessanti è indubbiamente quella legata all’idrogeno.

Sono molti coloro che da tempo stanno discutendo riguardo a questo carburante, con tanti che lo criticano, mentre per altri si tratta della migliore delle soluzioni. BMW sembra essere intenzionata a dare grande fiducia a questo carburante, tanto è vero che ora sta dando vita a una favolosa collaborazione con altri due miti asiatici per lo sviluppo dell’idrogeno.

BMW si lega con Hyundai e Toyota: al via l’Hydrogen Transport Forum

La volontà di dare vita a una mobilità che possa essere sempre più rispettosa dell’ambiente è alla base dei progetti che stanno portando avanti tanti colossi come BMW, Hyundai e Toyota. I tre però non si vogliono solo limitare all’elettrico, ma hanno capito come ci siano diverse soluzioni differenti, come per esempio l’idrogeno.

BMW si lega con Hyundai e Toyota: al via l’Hydrogen Transport Forum (Hyundai Press Media – derapate.allaguida.it)

Ecco perché le tre realtà hanno dato il via alla Hydrogen Transport Forum, ovvero la HTF, per poter sviluppare in modo congiunto questo nuovo carburante. Un processo che non è di certo facile e immediato, ma che permetterà a queste grandi aziende di poter guardare con fiducia alle innovazioni nel settore delle auto.

L’intento è quello di portare avanti una piattaforma collaborativa e che possa dunque essere utilizzata per tutti i marchi. Questo comporta diversi grandi aiuti, partendo per prima cosa dal fatto che si possono mantenere i prezzi contenuti e non è di certo male dato che si è di fronte a una novità che comporta ingenti costi, L’idrogeno sta dando i primi segnali, con molti che lo ritengono il carburante in assoluto migliore per i mezzi pesanti e ora ci sarà da capire quale strada imboccherà in futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

5 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

7 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

8 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

9 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

10 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

11 ore fa