BMW e Mercedes sono da sempre rivali sul mercato e ora scatta la sfida alla Classe G.
Sono ben pochi i fuoristrada che nel corso degli anni hanno avuto modo anche solo vagamente di poter tenere testa alla Classe G della Mercedes. Si tratta di uno dei modelli in assoluto più iconici per la casa tedesca, con il suo stile che ha permesso a tutti di ammirare la possenza e la caratura di questa vettura.
Siamo di fronte a un colosso di rara potenza, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 462 cm di lunghezza, una larghezza da 191 cm e un’altezza da 199 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno può essere sia ibrida a benzina o a gasolio che elettrica.
La entry level è quella diesel con il motore che è un 6 cilindri da 2989 di cilindrata e con un’erogazione massima che è di 367 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 210 km/h. Il prezzo di partenza è di 145.769 euro, ma ora sembra prossimo il grande attacco da parte di BMW che vuole rispondere con un nuovo fuoristrada da sogno.
BMW si lancia nei fuoristrada: si baserà sulla X5
Nonostante questi siano gli anni nei quali la maggior parte delle aziende preferisce puntare sui SUV piuttosto che sui fuoristrada, la BMW sembra essere pronta a compiere il processo inverso. Si tratta infatti di un progetto altamente ambizioso, con questo che porta così alla nascita di un fuoristrada che andrà a giocarsela sul mercato con la Classe G.

Si tratta di un progetto che però ha bisogno di diversi anni per essere completato, infatti si parla di un suo lancio sul mercato non prima del 2029, Si baserà sulla piattaforma Neue Klasse e sarà l’evoluzione dei favolosi modelli che oggi attirano maggiormente i clienti, come la X5, X6 e X7.
Lo sviluppo del fuoristrada di casa BMW è con la sigla G74, il che dimostra come si stia cercando in tutti i modi di completare l’opera per poter dare vita a un colosso imponente. Si sa che le linee saranno abbastanza squadrate, il che dunque le permetterà di essere a tutti gli effetti la grande rivale della Classe G sul mercato.