BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell’azienda tedesca. Sarà un vero carro armato super resistente.
BMW è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori. Il colosso tedesco è una vera istituzione, amatissima dagli appassionati di auto di tutto il mondo per l’eleganza dei suoi veicoli, per le sue prestazioni e per la sua affidabilità. I veicoli BMW hanno anche un’anima sportiva, che con il prossimo veicolo che l’azienda tedesca sta per lanciare sarà però enfatizzata come mai fatto in precedenza.
Quando si pensa ai veicoli BMW, non viene in mente infatti di certo subito l’off road, terreno di conquista invece di un altro marchio amatissimo dagli appassionati, Land Rover. A differenza del colosso tedesco che ha puntato più su veicoli affidabili in ogni contesto ma più “da città”, l’azienda ha infatti un’indole più orientata verso il fuoristrada e selvaggia, pur mantenendo stile ed eleganza come base. Il mercato negli ultimi anni ha riscoperto SUV e fuoristrada, che continuano a dominare le classifiche di vendita anche sul mercato europeo, e di conseguenza le aziende stanno ampliando sempre di più la presenza di questi veicoli nei loro listini. Anche BMW è tra i marchi che sta continuando a puntare moltissimo su questo settore.
BMW lancia la sua Land Rover
BMW sarebbe infatti pronta secondo quanto si legge su Automotive News Europe a lanciare un fuoristrada che punta a sfidare colossi come Land Rover, la Classe G di Mercedes o il Toyota Land Cruiser: veicoli, insomma, aggressivi e perfetti per l’off road, ma che mantengono allo stesso tempo lusso ed eleganza e si prestano dunque ad un utilizzo comodo anche in città.

Questo veicolo, secondo le indiscrezioni riportate, dovrebbe essere basato sulla piattaforma BMW X5. Per vederlo sul mercato bisognerà avere un po’ di pazienza. La sua produzione infatti dovrebbe partire nel 2029 e si terrà nello stabilimento statunitense di Spartanburg, a Greer, in California. Non si sa ancora che tipo di commercializzazione ha in mente l’azienda per il veicolo, se sarà disponibile anche in Europa oppure no.
Quel che sembra certo, è che l’azienda è pronta a sfidare le rivali sul segmento dei fuoristrada di lusso, un mercato dove l’asticella è particolarmente elevata. BMW ha in mente un veicolo moderno e ricco di dotazioni, che mantenga però la sobria eleganza e l’identità tipica dell’azienda tedesca.