BMW si è superata: l’ultimo modello avrà due diversi motori e una potenza senza senso, vuole sfondare nel segmento dei SUV.
L’affidabilità di BMW non è certamente seconda a nessuno. La casa tedesca è rinomata per le sue automobili di enorme qualità, dalle grandi prestazioni ma anche molto solide e robuste, capaci di superare il test del tempo. Il blasone però non basta per rimanere ai vertici dell’industria dei motori mondiale, sempre più ricca di contendenti e di rivali. Per questo il colosso tedesco lavora costantemente allo sviluppo di nuove tecnologie e di veicoli sempre più performanti, che possano mantenere il marchio sempre al passo con i tempi.
Una missione non certo semplice, considerando le sfide che le aziende oggi devono affrontare sul fronte dell’elettrico. BMW sta investendo molto sui veicoli a batteria, senza però abbandonare i motori a combustione che continuano ad essere fondamentali nella strategia dell’azienda. Adesso il colosso tedesco è pronto a lanciare una nuova versione di un amatissimo modello, tra i più venduti della casa negli ultimi anni, in un mercato diventato centrale per le sorti dell’automotive mondiale, quello cinese.
La BMW è pronta a lanciare una nuova versione della sua X3 pensata appositamente per il mercato cinese, che presenterà qualche differenza rispetto a quella in commercio in Europa. La principale differenza sarà un passo maggiore rispetto alla X3 occidentale, con 111 millimetri in più la “sorella” asiatica sarà più stabile e spaziosa, senza però perdere nella guidabilità. .
Si potrà scegliere tra due tipi di motore diversi, entrambi motori quattro cilindri a benzina.
Questo SUV è calibrato sulle esigenze del pubblico asiatico, ed è sviluppato e prodotto totalmente in Cina. Sarà quindi un SUV fondamentale per il colosso tedesco, il mercato cinese è oggi centrale, e riuscire a conquistarlo nonostante il crescente potere delle aziende “di casa” è un passo fondamentale per continuare a mantenere una posizione di leadership sul mercato internazionale e non farsi scavalcare dalle rivali.
Il futuro della Ferrari sembra essere complessi e c'è chi scommette già su chi prenderà…
Questo modello somiglia ad una Classe G, ma è giapponese e costa solo 11.000 euro,…
Coloro che hanno apprezzato la Honda Transalp possono ora acquistare una moto con caratteristiche simili…
Nuova rivale per l'XMAX di Yamaha: il nuovo maxi scooter ha un prezzo incredibile e…
Amazon, la nuova flotta semba uscita da un film di fantascienza: la scelta dell'azienda sorprende…
La Ferrari dà vita a un annuncio straordinario e la firma sarà valida per molti…