La BMW dà il via a una sua nuova edizione limitata, con la potenza che è pazzesca ma solo pochi la potranno acquistare.
Tra i marchi motociclistici che in questi anni ha dimostrato di poter alzare sensibilmente la qualità delle sue moto, non vi è dubbio alcuno che vi sia la BMW. Siamo di fronte a una delle aziende più vincenti di questi anni, tanto è vero che ha saputo imporsi nel settore con una serie di modelli di straordinaria caratura.
Lo si vede anche dal fatto che una moto come la R 1300 GS, pur partendo da un prezzo di base di 21.270 Euro, ha comunque la possibilità di essere la seconda due ruote più richiesta sul mercato. Numeri che evidenziano dunque uno strapotere pazzesco di questo modello, ma intanto è tempo di festeggiare.
La BMW infatti è il marchio che ha saputo imporsi anche nel Mondiale SBK, con il trionfo di Toprak Razgatlioglu che è entrato nella leggenda. Il turco ha portato per la prima volta in vetta al mondo la casa tedesca e Monaco di Baviera era giunto il momento di festeggiare nel modo migliore possibile, con un’edizione limitata davvero meravigliosa.
Un grande evento come il primo trionfo nella storia in SBK doveva essere festeggiato nel miglior modo possibile, con la BMW che dunque ha dato vita a un modello unico nel proprio genere. Si tratta della M RR WSBK Champion Edition, la due ruote che ha il compito così di omaggiare la leggendaria impresa che ha compiuto Toprak Razgatlioglu nella stagione 2024.
Non solo ha dominato la concorrenza spodestando la Ducati di Bautista e di Bulega, ma allo stesso tempi ha vinto non correndo in Francia e a Cremona per infortunio. Una supremazia che non si era davvero mai vista, con il turco che diventa così un due volte campione del mondo, dopo il trionfo in Yamaha nel 2021.
Questa moto è di altissimo livello, tanto da essere prodotta in carbonio llmberger, ma il tocco di classe finale è senza dubbio la firma del turco. Razgatlioglu infatti ha apposto la propria firma su quella che è la moto dominante del mercato internazionale, con questa che avrà un costo di ben 54 mila Euro. Saranno solo 54 i modelli progettati, ma la moto uno sarà donata a Razgatlioglu, mentre l’ultima entrerà di diritto nel museo dedicato alla BMW Motorrad, il tutto per omaggiare un mito assoluto.
Massima autonomia al minimo sforzo: i nuovi motori elettrici hanno tempi di ricarica da record…
BMW e Mercedes sono da sempre rivali sul mercato e ora scatta la sfida alla…
La Panda è un'auto amatissima in Italia, ma ora si deve fare i conti con…
Amazon amplia i propri orizzonti e ora si ha modo di acquistare delle auto usate.…
Occasione d'oro per godersi la vacanza con un bello sconto del 15% che fa sempre…
Oltre 50 anni ma una potenza di quasi 1000 CV: è diventata una vera supercar,…