Grossa novità in casa BMW, con la casa tedesca che ora lancia un nuovo pazzesco motore per le sue vetture del futuro.
Importanti cambiamenti in casa BMW, con il colosso bavarese che in questi anni sta cercando di ampliare quanto più possibile non solo la propria gamma, ma anche la tipologia di motorizzazione alla quale è legata. Al giorno d’oggi si sta cercando di virare in modo deciso sull’elettrico, anche se da Monaco di guarda anche in altre direzioni.
Lo si vede per esempio dal fatto che ha stretto un accordo con la Toyota per poter dare vita a un’alleanza in grado di dare vita a nuove motorizzazioni a idrogeno. Questa è considerata come il futuro, anche se i costi al momento sono molto elevati e non sono poche le aziende che ritengono l’idrogeno uno step successivo inutile, visto che basta già l’elettrico per risolvere alla radice questi problemi.
La BMW sa bene che non c’è alcun bisogno di fissarsi su discorsi ideologici per dare ai clienti il miglior prodotto possibile. Ecco allora come in occasione di un grande evento recente come il Salone di Parigi ha potuto mettere in mostra una serie di eccezionali novità che potranno dare vita a nuove grandi idee.
BMW Neue Klasse Vision: ecco di cosa si tratta
Dal 2025 entrerà in produzione il nuovo modello automobilistico recentemente presentato a Parigi, ovvero il Neue Klasse Vision. Vi è grande soddisfazione attorno a questo cambiamento e lo si evince dalle parole di Jochen Goller, ovvero membro del CDA BMW, oltre che responsabile customers, definendo la casa tedesca come pionieristica per il lancio di nuovi veicoli elettrici.
Con la Neue Klasse Vision vi sarà un granissimo cambiamento legato agli interni del mezzo, visto come vi sarà la combinazione tra Panoramic Vision, Central Display e 3D Head-Up Display, in modo tale da fornire una straordinaria ed eccellente esperienza per i clienti. Le novità elettriche però si rifletteranno anche sul marchio Mini, altro punto di forza del Gruppo BMW.
A Parigi è infatti stata presentata anche la Mini Jcw a impatto zero, con la casa britannica che dunque amplia ancora di più i propri orizzonti. BMW ha spiegato che non ha un piano per il futuro che la porterà a essere un’azienda solo elettrica, ma alla fine è una di quelle che sta dimostrando con i fatti di saper sviluppare maggiormente nuove piattaforme e nuovi concept che siano in grado di farsi apprezzare dalla clientela.