BMW+X3%2C+ancora+pi%C3%B9+grande%3A+ecco+la+versione+che+mancava
derapateallaguidait
/articolo/bmw-x3-ancora-piu-grande-ecco-la-versione-che-mancava/2019/amp/
NEWS

BMW X3, ancora più grande: ecco la versione che mancava

Pubblicato da
Giovanni Messi

La BMW presenta la nuova X3 con una grande novità rispetto al modello precedente. Scopriamo tutto sul SUV tedesco.

Il 2024 è un anno ricco di novità per il brand BMW che presenta un completo rinnovamento della propria gamma. Tra le auto più attese c’era anche il SUV X3, svelato proprio in questi giorni in quella che è la sua quarta generazione.

La prima grande differenza che si può notare anche a vista d’occhio, rispetto al modello precedente, riguarda la crescita in termini di dimensioni con la lunghezza che arriva a toccare quota 4,76 metri, in crescita di 34 mm rispetto al passato. Tuttavia, il passo resta identico, pari a 2,86 metri, visto che la piattaforma su cui è assemblato è un’evoluzione di quella precedente. Aumenta anche la capienza del bagagliaio, di ben 20 litri, toccando i 576 litri di capacità di carico

Tuttavia, la grande novità di questo modello è un’altra. La nuova BMW X3, infatti, diventa ibrida per la prima volta nella sua storia con tante varianti nei propulsori che vi presenteremo di seguito. 

BMW X3, tutto sul nuovo modello: l’ibrido protagonista

La nuova BMW X3 si fa notare per linee molto dinamiche con un Cx che è sceso allo 0,27, segno di una ricercata efficienza aerodinamica. L’altezza diminuisce ad 1,66 metri, mentre la larghezza aumenta e tocca 1,92 metri. Sono ridotti gli sbalzi nella parte anteriore ed in quella posteriore con i gruppi ottici a LED che risultano essere ben più intagliati rispetto al passato. Molto grande il doppio rene sul frontale che può essere scelto anche retroilluminato Iconic Glow, con le linee oblique che lo fanno apparire in maniera differente rispetto al passato.

BMW X3 disponibile ora con motore ibrido (BMW) – derapate.allaguida.it

Non c’è la versione elettrica che, probabilmente, arriverà in futuro, prendendo spunto dalla Neue Klasse. E’ l’ibrido il grande protagonista. Tutte le versioni sono dotate di trazione integrale e cambio automatico ad otto marce.  Si parte con la 20 xDrive 2.0 Mild Hybrid da 208 cavalli mentre la versione a gasolio ne offre 197, ed è sempre proposta con questa tipologia di ibridazione. Al top della gamma c’è una versione estrema, la 3.0 Mild Hybrid spinta da un motore 6 cilindri da 398 cavalli.

Per il 2025, la BMW ha già annunciato l’arrivo dei 6 cilindri a gasolio. Per il mercato italiano, i prezzi non sono stati ancora annunciati, mentre in Germania si parte da 57.200 euro per la 20 xDrive. E’ lecito, dunque, attendersi una spesa leggermente più elevata sul nostro mercato. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Batosta pesantissima per Volkswagen, il Governo rivuole tutto indietro: sono tantissimi soldi, pochi giorni per rispondere

Brutta notizia in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…

6 ore fa

Adesso giochi ai videogames mentre stai al volante: altro che Tesla, il colosso li batte tutti

Grazie a questa straordinaria novità è possibile giocare ai videogiochi durante la guida: tutto merito…

7 ore fa

Arriva il super SUV ibrido, fai il pieno e non ti fermi più: tutto possibile grazie a questo motore, è prodigioso

I SUV sono diventati sempre più richiesti e apprezzati e ora c'è un modello che…

8 ore fa

Zero stelle al crash test, se stai cercando un’auto sicuro di certo non sarà questa: disastro totale dopo l’impatto

Brutte notizie per una nota auto, con il crash test che ha portato a un…

9 ore fa

GPL e con l’assicurazione inclusa, cambia l’offerta per il SUV Dacia: ha la rata che puoi permetterti

La Dacia fa un grande regalo ai suoi clienti, con un'offerta sensazionale che permette di…

10 ore fa

Stop alla Legge, interviene il Governo: “Ha distrutto il settore”

Il governo interviene sulla legge: vuole fermare tutto: "Ha distrutto il settore", ecco che cosa…

11 ore fa