Il bollo dell’auto è una spesa che molto spesso mette in difficoltà i cittadini, ma ora si può finalmente pagare a rate.
Sono sempre di più le spese che in questi anni devono affrontare gli italiani, con il costo dell’automobile che indubbiamente è cresciuto in modo sensibile. Lo si vede sotto tanti punti di vista, come per esempio il prezzo delle assicurazioni che sta toccando dei picchi mai visti prima e inoltre non manca mai il bollo.
Per la maggior parte degli italiani questo è uno dei contributi meno piacevole da dover pagare, soprattutto perché legato solo al fatto di attestare nuovamente di essere proprietario di un veicolo. Sono molti coloro che sognano di vedere tolta questa tassa, con i soldi che finiscono nei conti delle Regioni.
Il valore comunque è concordato a livello nazionale, senza poi dimenticare come molte vetture di lusso sia tassate ulteriormente dal Superbollo. Questo comporta così la necessità di dover dilazionare quanto più possibile il pagamento e per fortuna ora i cittadini italiani hanno la possibilità di pagare comodamente il bollo in questo modo.
Sono sempre di più le persone che ormai compiono i loro pagamenti comodamente da internet e dunque non è più necessario andare alle poste, all’ACI o al tabaccaio di fiducia. Inoltre è ora possibile anche richiedere il pagamento dilazionato del bollo, con questo che può essere richiesto facilmente entrando nel sito bollo.aci.it.
Al proprio interno ci sono le varie sezioni legate al pagamento di questa imposta e dunque basterà semplicemente cliccare il tasto “Paga in 3 rate”. Questo garantirà così al cliente la possibilità dilazionare per tre mesi diversi il costo del proprio bollo, anche se prima di procedere al pagamento tramite rateizzazione è necessario attendere l’approvazione del sistema, con questa che andrà da un minimo di 30 fino a un massimo di 2000 Euro.
Questa è un’opzione che è legata solo alle auto che appartengono a persone fisiche, dunque non potrà essere sfruttato dalle vetture che sono a nome di aziende. PayPal è diventato un sistema sempre più utilizzato per poter pagare, in quanto non solo si è dimostrato estremamente rapido ed efficace, ma allo stesso tempo è anche molto sicuro. PayPal dunque dà modo di poter dilazionare i costi di quel bollo che da anni mette in difficoltà molte famiglie italiane quando deve essere riscosso, ma ora fa meno paura
Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…