Bomba+firmata+Piaggio%2C+arriva+una+Vespa+mai+vista+prima%3A+mai+visti+tanti+CV
derapateallaguidait
/articolo/bomba-firmata-piaggio-arriva-una-vespa-mai-vista-prima-mai-visti-tanti-cv/25121/amp/
Categories: NEWS

Bomba firmata Piaggio, arriva una Vespa mai vista prima: mai visti tanti CV

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Piaggio alza il livello della Vespa e lo fa con delle prestazioni davvero straordinarie.

Ancora una volta è tempo di fare i conti con il grande sviluppo che la Vespa ha evidenziato in questi ultimi anni nel settore delle due ruote. Gli scooter progettati dalla casa italiana sono da sempre uno dei vanti dell’industria del Belpaese, tanto da essere diventati un vero e proprio simbolo di design all’avanguardia.

La Vespa inoltre negli anni ha cercato anche di perfezionarsi non solo da un punto di vista estetico, ma ha alzato sempre di più l’asticella del proprio prodotto grazie anche a dei motori via via sempre più prestazionali. Del resto siamo comunque negli anni in cui la potenza su strada fa la differenza e si deve essere al passo con i tempi con le realtà che vengono dal resto del mondo.

Anche per questo motivo è interessante notare come la Vespa in questi anni abbia saputo migliorarsi con il lancio sul mercato anche un modello con delle caratteristiche sportive. Il GTV alza infatti i giri del motore e la cilindrata, con questo gioiellino che dimostra di essere perfetto per ogni evenienza.

Vespa GTV 310: ora è sempre più potente

Il GTV è sicuramente un modello che abbraccia non solo coloro che sono alla ricerca del classico stile e design di casa Vespa, ma che puntano anche ad avere una due ruote con uno spirito più sportivo. Uno scooter che si presenta così sul mercato con una lunghezza da 198 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella che si stanzia sui 79 cm.

Vespa GTV 310: ora è sempre più potente (Vespa Press Media – derapate.allaguida.it)

Uno scooter che si presenta con il suo classico monocilindrico e che ora alza il livello delle prestazioni, passando infatti alla versione non più da 278 ma da 310 di cilindrata. Un aumento che permette di alzare anche il numero di cavalli, con questi che ora arrivano a quota 25, ma si fa apprezzare moltissimo questo scooter per il tiro e la coppia.

Si nota infatti una ripresa davvero aggressivo e la capacità di accelerare anche nel momento in cui ci si trova a basse velocità. Il GTV lo si può richiedere sia in quella che è la versione basilare monoposto che in quella da due posti, con il comfort che è un altro degli aspetti essenziali che caratterizza lo scooter in questione, con il suo prezzo di partenza che è di 7499 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

8 ore fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

8 ore fa

Incidente in pista: grande paura per il campione del mondo e un bimbo di 6 anni – VIDEO

Il campione di Superbike Toprak Razgatlioglu dimostra leadership e responsabilità, soccorrendo un giovane pilota dopo…

1 giorno fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 giorno fa

F1, svolta Williams: c’è la data ufficiale

La nuova Williams FW48 arriva con una sorpresa per i tifosi e un focus sul…

4 giorni fa

MotoGP 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni dei Team

Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…

4 giorni fa