Bonus+per+prendere+la+patente%2C+stavolta+non+te+lo+d%C3%A0+lo+Stato+ma+direttamente+il+costruttore%3A+%C3%A8+davvero+una+bella+cifra
derapateallaguidait
/articolo/bonus-per-prendere-la-patente-stavolta-non-te-lo-da-lo-stato-ma-direttamente-il-costruttore-e-davvero-una-bella-cifra/24711/amp/
Categories: NEWS

Bonus per prendere la patente, stavolta non te lo dà lo Stato ma direttamente il costruttore: è davvero una bella cifra

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La patente, com’è noto, non è proprio economica: arriva ora un bonus speciale per conseguirla offerto direttamente dal costruttore

I 18 anni, in Italia, significano soprattutto due cose, peraltro l’una legata all’altra: la maggiore età e, soprattutto, la possibilità di conseguire la patente B, quella per guidare le auto. Non solo vetture, ma anche la possibilità di sedersi in sella dalla potenza maggiore, conseguendo la patente A2.

Insomma, un bel “salto in avanti” per quanto riguarda una indipendenza importante. Spesso, però, conseguire la patente non è proprio economico. Di certo la strada meno dispendiosa è quella della Motorizzazione: si bypassa la scuola guida, si studia in autonomia e poi ci si presenta direttamente alla Motorizzazione per svolgere le sessioni, sia teorica che pratica.

Discorso differente per quanto riguarda la scuola guida. Si seguono le lezioni in sede con un vero insegnante per quanto riguarda la teoria mentre le prime guide – soprattutto per quanto riguarda le vetture – si effettuano in compagnia dell’istruttore ed a bordo di un’auto a doppi pedali.

Bonus patente, l’offerta da cogliere al volo: arriva da un costruttore italiano

Come detto, non proprio una soluzione economica, anzi. Il vero problema, però, è dato dall’assenza di bonus generici e specifici per il conseguimento della patente. E spesso può diventare una spesa di non poco conto per le famiglie italiane già sommerse da pagamenti e tasse.

Bonus patente, l’offerta da cogliere al volo: arriva da un costruttore italiano (media press) – Derapate.allaguida

Ecco, però, un’iniziativa che non esitiamo a definire lodevole. Un noto costruttore di moto, l’Aprilia, regala una promozione da prendere al volo immediatamente. Acquistando una moto della casa italiana con motore 125 cc ed Euro 5+ si ha diritto ad un contributo di 300 euro proprio per prendere la patente.

Le moto che rientrano nella promozione, peraltro, abbracciano diverse categorie proprio per tutti i gusti. Si va dalla RS 125 alla Tuono 125, moto decisamente da corsa con un prezzo di listino di 5.299 euro fino alla SX 125 ed alla RX 125, moto enduro al costo rispettivo di 4.499 e 4.399 euro.

Beh, un’offerta davvero niente male ed unica nel su genere che potrebbe mettere in una posizione privilegiata la casa italiana nei confronti delle concorrenti soprattutto in chi deve scegliere una moto come primo approccio al mondo delle due ruote.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

F3 Ungheria Sprint Race, le Pagelle: Inthraphuvasak vince davanti a Ugochukwu, bene Badoer in zona punti

La Sprint Race in Ungheria fa gioie Inthraphuvasak ed è gioia anche per Badoer sesto.…

3 minuti fa

Hamilton “schiaffeggiato” dalla F1 e spinto al ritiro: arrivano altre 2 batoste senza precedenti

Lewis Hamilton non è mai salito sul podio nelle prime tredici gare della stagione, ed…

55 minuti fa

Formula 1, il GP di Ungheria gratis in tv e streaming: solo su questo canale si vede senza Sky

Ultimo GP in Formula 1 prima della pausa estiva. Tutte le indicazioni su dove vedere…

2 ore fa

L’anti-Panda francese si comincia ad intravedere: avrà delle novità sul davanti

Piccola rivoluzione tra le citycar: la nuova francese punta a conquistare chi ha sempre scelto…

3 ore fa

Tre colossi giapponesi costretti a stoppare la produzione: altra batosta nel mondo dell’automotive

Un’imprevista sospensione delle attività per tre colossi giapponesi: in standby la produzione delle big dell’automotive…

4 ore fa

Una Dacia a 7.000 euro, non è un’offerta: paga lo Stato, devi metterci solo la differenza

La Dacia è diventato uno dei marchi di punta a livello europeo, con lo Stato…

5 ore fa