Boom+di+Renault%2C+vogliono+tutti+il+nuovo+bolide%3A+ordini+letteralmente+polverizzati%2C+non+vedono+l%26%238217%3Bora+di+scatenarsi
derapateallaguidait
/articolo/boom-di-renault-vogliono-tutti-il-nuovo-bolide-ordini-letteralmente-polverizzati-non-vedono-lora-di-scatenarsi/22225/amp/
Categories: NEWS

Boom di Renault, vogliono tutti il nuovo bolide: ordini letteralmente polverizzati, non vedono l’ora di scatenarsi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Renault spacca il mercato e lo fa con una serie di ordini che permette così di far diventare il nuovo modello subito molto amato.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che negli anni la gamma Renault abbia dimostrato di saper crescere come poche altre nella storia recente. Un colosso che si è imposto con una serie di auto di indubbio valore e che ha saputo creare un perfetto binomio tra le vetture utilitarie e quelle con motore sportivo.

Non ci si deve dimenticare infatti come il marchio transalpino nel corso degli anni sia stato in grado anche di conquistare due titoli Mondiali in F1 con Fernando Alonso. L’asturiano infatti ha trionfato prima nel 2005 e poi nel 2006, un doppio successo che gli ha dato modo di entrare per sempre nella leggenda delle quattro ruote e del marchio francese.

In passato però il ruolo di Renault è stato di primo impatto anche nel mondo dei rally. Il WRC ha visto crescere una serie di grandi vetture della casa francese, ma quella che ha saputo imporsi più di tutte nell’immaginario collettivo è senza dubbio la R5, un gioiello che ora ha trovato il modo di tornare in grande spolvero sul mercato.

Renault R5 Turbo 3E: ora la vogliono tutti

Ci sono dei modelli che sono destinati fin da subito a diventare molto richiesti sul mercato, un po’ per il loro stile unico nel proprio genere e un po’ per la straordinaria capacità di evocare i tempi andati. Ecco dunque come la Renault R5 Turbo 3E sta già diventando un mito nel settore delle auto sportive di piccole dimensioni.

Renault R5 Turbo 3E: ora la vogliono tutti (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Una vettura che si fa apprezzare moltissimo per il fatto che monti ben due motori posteriori, completamente elettrici, il che permette quindi di garantire un’erogazione massima che è di ben 540 cavalli. Numeri pazzeschi, il che fa sì che si possa arrivare al passaggio da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. A fine aprile hanno aperto le prenotazioni ed è scattata la passione per queste vetture.

Infatti i primi 500 clienti avevano modo di poter acquistare questa sportiva per 155 mila euro, versando un anticipo di 50 mila euro, ma le prenotazioni sono già arrivate a 850. Una grandissima occasione per i clienti più danarosi, con questa sportiva che ha dunque tutte le carte in regola per diventare una delle auto più iconiche che si possano trovare a livello internazionale, con questa variante di piccole dimensioni che però è una vera bomba.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ultimi giri poi sarà tutto finito, lascia la Formula 1: stavolta l’addio è definitivo

Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, questi gli ultimi tre Gran Premi della stagione che…

14 minuti fa

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

2 ore fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

10 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

14 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

1 giorno fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 giorno fa