Boom pazzesco di vendite per questo SUV, con il suo prezzo di mercato che lo rende così uno dei più apprezzati.
Non ci sono dubbi sul fatto che al giorno d’oggi nessuna tipologia di auto sia in grado di tenere testa ai SUV sul mercato. Questi mezzi infatti sono i più richiesti, basti pensare come solo in Europa oltre il 50% delle ultime immatricolazioni sia legata a questa tipologia di auto.
Diventa chiaro dunque come anche le marche emergenti abbiano ormai deciso di puntare sempre di più sulla produzione di questi modelli, cercando anche di avvicinarsi allo stile dei fuoristrada. L’Asia da questo punto di vista ha offerto moltissimo al settore, come lo si poteva evincere per esempio con la bellissima Suzuki Jimny.
Siamo di fronte a un modello di ottima caratura, con dei costi molto contenuti, proprio come il prezzo di vendita. Ora però non si è più in Giappone per la grande novità, infatti si va in Vietnam per ammirare il lancio di un’auto di eccellente caratura e che ha tutte le carte in regola per poter far parlare di sé gli appassionati.
VinFast VF3: il nuovo mini SUV elettrico
Le minicar sono delle novità degli ultimi anni, con il loro utilizzo che normalmente è visto quasi solamente per la città, ma non è solo così. Infatti è bene notare come da tempo si stia cercando di ampliare il settore e lo si vede con il caso della VinFast, un’azienda vietnamita che ha lanciato sul mercato la bellissima VF3.
Siamo di fronte a un SUV dalle dimensioni molto contenute e che è stato mostrato in occasione del CES, ovvero il Consumer Electronics Show, in quel di Las Vegas. Si tratta di un SUV elettrico che si presenta con una lunghezza da 311 cm, ma che si fa apprezzare moltissimo per l’autonomia, dato che riesce a rimanere in strada per 210 km con una sola ricarica, numeri davvero niente male per essere meno di una citycar e poco più di una minicar, ricordiamo infatti come la FIAT 500e abbia una tenuta di 190 km.
Il motore è da 43 cavalli, con l’accelerazione da 0 a 50 km/h che avviene in 5,3 secondi e con la ricarica che permette così di passare dal 10 al 70% in soli 36 minuti. La VinFast VF3 ha un prezzo di vendita di 11.600 Euro, per la versione super accessoriata, dunque si tratta di un’opzione anche molto economica, ma ora è tempo di capire quando arriverà in Europa.