Flavio Briatore è un personaggio che fa sempre discutere, ed anche questa volta sembra aver esagerato. Ecco le sue parole.
Il nome di Flavio Briatore è tornato prepotentemente alla ribalta nel corso di questi mesi, a seguito del suo ritorno nel mondo della F1. Il CEO del gruppo Renault, Luca de Meo, lo ha nominato Executive Advisor del team Alpine, che da troppi anni è nel Circus combinando solo disastri e non portando a casa i risultati che i vertici si aspettavano. Il manager nativo di Verzuolo, che ha trionfato con piloti del calibro di Michael Schumacher e Fernando Alonso, occupa un ruolo importante nel processo di rinascita del team, ma le cose non saranno facili.
L’Alpine è infatti lontana anni luce dai team di punta, e Briatore non potrà certo fare miracoli, anche se ha già parlato di podi e vittorie in vista del 2026, quando i regolamenti saranno del tutto rivoluzionati. Nel frattempo, il manager ed imprenditore è tornato a far discutere anche in Italia, a seguito di una frase pesante che è rivolta a tutte le famiglie. Il milionario, ancora una volta, sembra esserci andato giù pesante.
Briatore, la sua ultima dichiarazione divide tutti
Sappiamo perfettamente come Flavio Briatore sia uno che non le manda mai a dire, schietto e diretto come pochi altri nel mondo di oggi, nel quale il politicamente corretto la fa da padrone. Negli ultimi giorni, Flavio è stato ospite del podcast di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, “2046“, ed è intervenuto su quella che è la situazione economica del nostro paese, lasciandosi andare ad un’affermazione che non è passata inosservata.
Ecco le sue parole: “Io credo che una famiglia nella quale il marito guadagna tra i 1.400 ed i 2.000 euro al mese, e la moglie forse 1.500, ma anche 2.500 o 4.000, che già sono cifre importanti, ma come fai a vivere? Io rifletto sul fatto che c’è da pagare l’affitto, ma c’è anche bisogno del dentista, ma anche un bisogno di acquistare un paio di scarpe. Inoltre, non vedo come possano fare in caso di un’emergenza“.
Briatore ha poi aggiunto, scatenando polemiche a non finire: “Per questa gente qui sono dei veri e propri miracoli, meritano tanto rispetto. Al giorno d’oggi, la cosa più difficile che puoi fare è mantenere i tuoi figli e la tua famiglia“. Le critiche sono arrivate perché molte famiglie arrivano a fine mese con molto meno di 4.000 euro, e c’è chi ha accusato il manager di non avere idea di cosa significhi condurre una vita normale.