Brutte notizie per Bagnaia, Marquez se la ride: arriva l’annuncio

Brutto colpo per Pecco Bagnaia, con le dichiarazioni che sono tutte dalla parte di Marc Marquez che se la ride.

Aver messo le mani su Marc Marquez è stato un chiaro segnale da parte della Ducati dei propri intenti per la stagione 2025. Lo spagnolo sarebbe stato il pilota di punta, con buona pace di Bagnaia, perché che sia ancora lui il migliore al mondo, checché ne dicano certi detrattori, è un dato di fatto.

Attualmente è il solo che sta tenendo in vita il Mondiale, dato che le sue cadute ad Austin e a Jerez gli sono costati il primo posto. A sorpresa però non è il compagno Pecco Bagnaia ad averne approfittato, ma si tratta del pilota della Gresini Alex Marquez, con i piazzamenti e il successo di Jerez che hanno cambiato la classifica.

Alex dunque sta puntando a diventare il terzo incomodo nella stagione 2025, ma intanto è Bagnaia che si deve ritrovare. Un Pecco da tempo nervoso, spesso scontroso anche nelle dichiarazioni, ed ecco dunque come ora arrivano anche delle dichiarazioni che sanno davvero di batosta nei suoi confronti.

Dall’Igna su Bagnaia:” Pecco ha deluso le aspettative”

Ormai anche la Ducati evidenzia in modo chiaro e netto come le cose con Bagnaia non stiano andando nel miglior modo. Lo ha sottolineato Gigi Dall’Igna, il DG di Ducati Corse, con un lungo posto sul proprio profilo di LinkedIn, dove ha messo in chiaro come questo non è il Bagnaia che ci si aspetta.

Gigi Dall'Igna Ducati Marquez Bagnaia MotoGP deluso
Dall’Igna su Bagnaia:” Pecco ha deluso le aspettative” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Pecco ha deluso le aspettative in primis perché ci ha sempre abituato a prestazioni migliori la domenica rispetto al sabato, ma anche per la grinta e la determinazione che ha dimostrato in quel primo giro spettacolo. Dal punto di vista del campionato ha conquistato invece un buon terzo posto, ma resta il fatto che per noi è un imperativo migliorare”.

Frasi che dunque devono smuovere nell’orgoglio un Bagnaia che evidentemente al momento non può essere considerata alla pari del suo compagno Marquez. Sarà importante un immediato scossone per il tre volte campione del mondo che, tolto durante le gare nelle quali lo spagnolo è caduto, non solo non gli è mai stato davanti in gara, ma non si è nemmeno avvicinato a complicargli la vita. Serve un altro Pecco, lo sa la Ducati e lo sa soprattutto lui, anche per un suo status che è messo sempre in discussione.

Gestione cookie