Brutte+notizie+per+Bagnaia%2C+Marquez+se+la+ride%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio
derapateallaguidait
/articolo/brutte-notizie-per-bagnaia-marquez-se-la-ride-arriva-lannuncio/21947/amp/
MOTOGP

Brutte notizie per Bagnaia, Marquez se la ride: arriva l’annuncio

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutto colpo per Pecco Bagnaia, con le dichiarazioni che sono tutte dalla parte di Marc Marquez che se la ride.

Aver messo le mani su Marc Marquez è stato un chiaro segnale da parte della Ducati dei propri intenti per la stagione 2025. Lo spagnolo sarebbe stato il pilota di punta, con buona pace di Bagnaia, perché che sia ancora lui il migliore al mondo, checché ne dicano certi detrattori, è un dato di fatto.

Attualmente è il solo che sta tenendo in vita il Mondiale, dato che le sue cadute ad Austin e a Jerez gli sono costati il primo posto. A sorpresa però non è il compagno Pecco Bagnaia ad averne approfittato, ma si tratta del pilota della Gresini Alex Marquez, con i piazzamenti e il successo di Jerez che hanno cambiato la classifica.

Alex dunque sta puntando a diventare il terzo incomodo nella stagione 2025, ma intanto è Bagnaia che si deve ritrovare. Un Pecco da tempo nervoso, spesso scontroso anche nelle dichiarazioni, ed ecco dunque come ora arrivano anche delle dichiarazioni che sanno davvero di batosta nei suoi confronti.

Dall’Igna su Bagnaia:” Pecco ha deluso le aspettative”

Ormai anche la Ducati evidenzia in modo chiaro e netto come le cose con Bagnaia non stiano andando nel miglior modo. Lo ha sottolineato Gigi Dall’Igna, il DG di Ducati Corse, con un lungo posto sul proprio profilo di LinkedIn, dove ha messo in chiaro come questo non è il Bagnaia che ci si aspetta.

Dall’Igna su Bagnaia:” Pecco ha deluso le aspettative” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Pecco ha deluso le aspettative in primis perché ci ha sempre abituato a prestazioni migliori la domenica rispetto al sabato, ma anche per la grinta e la determinazione che ha dimostrato in quel primo giro spettacolo. Dal punto di vista del campionato ha conquistato invece un buon terzo posto, ma resta il fatto che per noi è un imperativo migliorare”.

Frasi che dunque devono smuovere nell’orgoglio un Bagnaia che evidentemente al momento non può essere considerata alla pari del suo compagno Marquez. Sarà importante un immediato scossone per il tre volte campione del mondo che, tolto durante le gare nelle quali lo spagnolo è caduto, non solo non gli è mai stato davanti in gara, ma non si è nemmeno avvicinato a complicargli la vita. Serve un altro Pecco, lo sa la Ducati e lo sa soprattutto lui, anche per un suo status che è messo sempre in discussione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lancia Ypsilon HF Integrale: vince e convince, può scrivere la storia?

La Lancia Ypsilon HF Integrale vola sempre di più in vetta al Mondiale WRC2 e…

2 settimane fa

Stellantis Pro One ha pronti undici nuovi modelli: svelato il prossimo piano d’azione

Stellantis Pro One alza il tiro e ora si appresta a lanciare undici nuovi modelli,…

3 settimane fa

Cupra Tavascan ancora più tecnologica: attenzione al nuovo dettaglio

La Cupra Tavascan si rinnova ancora una volta e lo fa con un'attenzione alla tecnologia…

3 settimane fa

La Renault sono la ricerca: un calcio al cancro con la Sport & Collection 2026

La Renault dà vita a una splendida iniziativa che ha l'intento di dare un bell'attacco…

3 settimane fa

Audi conquista il lago di Como: la rassegna è da pelle d’oca

Audi alza ancora una volta il proprio livello e lo fa con un evento pazzesco…

3 settimane fa

Volvo rinnova la storica partnership: da 10 anni sempre insieme

La Volvo continua con una partnership storica e ora rinnova ancora questo grande accordo che…

3 settimane fa