Brutte+notizie+per+gli+automobilisti%3A+lo+pagherai+di+pi%C3%B9%2C+decisione+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/brutte-notizie-per-gli-automobilisti-lo-pagherai-di-piu-decisione-ufficiale/5182/amp/
NEWS

Brutte notizie per gli automobilisti: lo pagherai di più, decisione ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il costo della vita è in continuo aumento e ora gli automobilisti devono fare il conto con una decisione che mina le certezze.

Il 2024 non sarà di certo ricordato come l’anno che ha portato a un abbassamento del costo della vita, anzi è diventato chiaro a tutti come ci sia un’impennata generale dei costi, inclusi quelle delle automobili.

L’inflazione di questi anni non ha solo causato sensibili aumenti di assicurazione e carburante, ma anche di tutti quei materiali che servono per comporre delle auto, dunque i veicoli stessi hanno visto accrescere sensibilmente il proprio prezzo. Anche un marchio come la Honda, da sempre attento anche alle esigenze economiche dei clienti, di recente è stata costretta ad aumentare i prezzi.

Una delle migliori auto mai progettate in quel di Tokyo è la mitica Civic Type R,  modello sportivo che è tra le mani anche di un mito del wrestling e del cinema come John Cena. La Civic Type R piace a tutti, e la sua potenza fino a poco tempo fa era anche a buon prezzo, ma ora purtroppo anche il suo listino è in aumento.

Honda Civic Type R: il prezzo non è più lo stesso

Con la Civic Type R, la Honda ha saputo dare vita a una splendida berlina fiammante e dalle dimensioni medie, con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 141 cm. Lo sviluppo tecnologico ha permesso di utilizzare un display multimediale da 9 pollici, con le finiture che sono di altissimo livello e garantiscono grande comodità al guidatore.

Honda Civic Type R (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

La Type R è la versione a benzina di questo modello, il motore è un 4 cilindri da 1996 di cilindrata  con erogazione da ben 329 cavalli. Grazie a questo il suo picco di velocità è da 275 km/h, con consumi medi da 8,2 litri ogni 100 km. Un’auto indubbiamente di livello, ma pur non avendo apportato grandi innovazioni in vista del 2025, negli USA il suo prezzo è destinato ad aumentare.

Come riportato da hdmotori.it,  il costo attuale del mezzo è 45.890 Dollari, poco meno di 42 mila Euro, ma ora c’è un incremento di ben 800 Dollari, portando il costo a 46.690, circa 42.100 Euro. Un prezzo che era già aumentato nel 2023 di ben 1900 Dollari, circa 1700 Euro, e che delude i clienti, visto come cambi il costo, ma di fatto l’auto rimane la medesima, con la Honda che rischia di calare nelle vendite per la sua Type R in terra statunitense.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa 500 va a 300 km/h: prezzo da vera supercar, fa paura anche da ferma

Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…

45 minuti fa

Vietato lavare l’auto: sanzioni dai 100 ai 422 euro per chi finge di non saperlo

Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…

2 ore fa

Non ha due ruote eppure è la moto del futuro: svolta dal Giappone, mai visto un mostro del genere

Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…

3 ore fa

Benzina e elettrico non servono più, 700 km con un pieno per la nuova Hyundai: consumi mai visti con il nuovo carburante speciale

La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…

4 ore fa

Addio a Apple e Android, esplode il caos: è successo tutto all’improvviso

Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…

5 ore fa

Stanno comprando Stellantis, maxi investimento del colosso tedesco: ecco cosa cambia

Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…

6 ore fa