Brutte+notizie+per+gli+automobilisti%3A+lo+pagherai+di+pi%C3%B9%2C+decisione+ufficiale
derapateallaguidait
/articolo/brutte-notizie-per-gli-automobilisti-lo-pagherai-di-piu-decisione-ufficiale/5182/amp/
NEWS

Brutte notizie per gli automobilisti: lo pagherai di più, decisione ufficiale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il costo della vita è in continuo aumento e ora gli automobilisti devono fare il conto con una decisione che mina le certezze.

Il 2024 non sarà di certo ricordato come l’anno che ha portato a un abbassamento del costo della vita, anzi è diventato chiaro a tutti come ci sia un’impennata generale dei costi, inclusi quelle delle automobili.

L’inflazione di questi anni non ha solo causato sensibili aumenti di assicurazione e carburante, ma anche di tutti quei materiali che servono per comporre delle auto, dunque i veicoli stessi hanno visto accrescere sensibilmente il proprio prezzo. Anche un marchio come la Honda, da sempre attento anche alle esigenze economiche dei clienti, di recente è stata costretta ad aumentare i prezzi.

Una delle migliori auto mai progettate in quel di Tokyo è la mitica Civic Type R,  modello sportivo che è tra le mani anche di un mito del wrestling e del cinema come John Cena. La Civic Type R piace a tutti, e la sua potenza fino a poco tempo fa era anche a buon prezzo, ma ora purtroppo anche il suo listino è in aumento.

Honda Civic Type R: il prezzo non è più lo stesso

Con la Civic Type R, la Honda ha saputo dare vita a una splendida berlina fiammante e dalle dimensioni medie, con una lunghezza da 455 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 141 cm. Lo sviluppo tecnologico ha permesso di utilizzare un display multimediale da 9 pollici, con le finiture che sono di altissimo livello e garantiscono grande comodità al guidatore.

Honda Civic Type R (Honda Press Media – derapate.allaguida.it)

La Type R è la versione a benzina di questo modello, il motore è un 4 cilindri da 1996 di cilindrata  con erogazione da ben 329 cavalli. Grazie a questo il suo picco di velocità è da 275 km/h, con consumi medi da 8,2 litri ogni 100 km. Un’auto indubbiamente di livello, ma pur non avendo apportato grandi innovazioni in vista del 2025, negli USA il suo prezzo è destinato ad aumentare.

Come riportato da hdmotori.it,  il costo attuale del mezzo è 45.890 Dollari, poco meno di 42 mila Euro, ma ora c’è un incremento di ben 800 Dollari, portando il costo a 46.690, circa 42.100 Euro. Un prezzo che era già aumentato nel 2023 di ben 1900 Dollari, circa 1700 Euro, e che delude i clienti, visto come cambi il costo, ma di fatto l’auto rimane la medesima, con la Honda che rischia di calare nelle vendite per la sua Type R in terra statunitense.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Distrutto il Ponte sullo Stretto, il ponte più lungo al mondo è costato addirittura meno: italiani sorpresi

Il ponte più lungo del mondo con i suoi 164,8 chilometri collega città e paesaggi,…

4 ore fa

Nuova Fiat Grande Panda, trapela il prezzo: già esplodono gli ordini in Italia

La FIAT Grande Panda è un modello tra i più attesi e ora manca pochissimo…

5 ore fa

Hanno montato un motore estremo su un’Apecar elaborata, risultato strabiliante: è diventata una scheggia, sentite che sound

La apecar non si è mai vista così potente, con questo modello che si presenta…

6 ore fa

Elkann, svelato il nuovo maxi investimento: “tradisce” l’auto, nuovo mezzo di trasporto

La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora…

7 ore fa

Assicurazione, scatta la nuova legge: il costo è una mazzata per gli italiani

Assicurazione, con la nuova riforma arriva una mazzata per i cittadini. Scatta la nuova legge,…

8 ore fa

Stabilimenti chiusi, dipendenti in ansia: il gigante delle auto non può fare altrimenti

Il gigante dell'auto non può fare altrimenti che chiudere i suoi stabilimenti. Ansia tra i…

9 ore fa