Brutte notizie per Schumacher, le speranze si affievoliscono: è spuntato all’improvviso

Le ultime notizie su Schumacher hanno davvero gettato nello sconforto tutti i suoi tifosi: ora le speranze sono ridotte al lumicino.

I tantissimi fan di Michael Schumacher sperano sempre di ricevere notizie positive sullo stato di salute del campionissimo tedesco, che dopo l’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 a Meribel non è più comparso in pubblico. Quasi sicuramente il Kaiser non potrà mai più tornare a svolgere una vita normale, come d’altronde ha fatto capire sua moglie Corinna in alcune interviste: tuttavia i tifosi di Schumi sono sempre in attesa di qualche novità confortante.

Schumacher le speranze si affievoliscono
Schumacher, non arrivano buone notizie: sembra davvero finita – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Oltre a Corinna il 7 volte campione del mondo può contare sull’amorevole supporto dei due figli Gina-Maria e Mick. Quest’ultimo è attualmente impegnato con la Alpine nel Campionato Mondiale Endurance e ricopre anche il ruolo di pilota di riserva per la Mercedes in F1. Tuttavia la sua ambizione è quella di ottenere di nuovo il sedile di qualche vettura di Formula 1 dopo l’esperienza non felicissima con la Haas.

Purtroppo, però, le ultime notizie sembrano chiudere ulteriormente le porte a un suo possibile rientro nel Circus. Proprio in questi ultimi giorni è trapelata la voce che vorrebbe la Audi-Sauber di Mattia Binotto – una delle scuderie accostate al figlio del Kaiser – pronta a puntare su un altro giovane talento per il 2025.

Schumacher, che batosta: non c’è più nulla da fare 

Si tratta di Gabriel Bortoleto, 19 anni, brasiliano, che lo scorso anno ha debuttato in F3 laureandosi subito campione. In questa stagione sta correndo in F2 con il team Invicta Racing e i risultati sono altrettanto entusiasmanti: il 19enne è a soli 10.5 punti dalla vetta occupata da Isack Hadjar quando mancano ancora sei gare al termine del Mondiale.

Mick Schumacher batosta per il pilota
Un possibile sedile per Mick Schumacher rischia di saltare definitivamente: puntano su un altro pilota – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

La McLaren, che ha da tempo inserito Bortoleto tra i giovani della sua Academy, avrebbe concesso alla Audi-Sauber una liberatoria per siglare un prestito secco di due anni con il talento verdeoro. Ciò significa che nel 2025 l’attuale pilota della Invicta Racing potrebbe diventare il quarto rookie in Formula 1 dopo Bearman, Doohan e Antonelli.

La Audi-Sauber ci starebbe pensando seriamente, anche perché nelle intenzioni del team c’è la volontà di ridurre sensibilmente gli ingaggi dei piloti: non a caso si parla di una possibile non riconferma di Valtteri Bottas, che ha uno stipendio tutt’altro che basso. Se davvero la Audi-Sauber deciderà di puntare su Bortoleto andrà a sfumare un’altra possibilità per Mick Schumacher, che rischia di rimanere per il terzo Mondiale consecutivo senza un volante.

Gestione cookie