Negli anni la Bugatti ha dimostrato di saper progettare alcune delle più belle auto al mondo, ma ora anche la Chiron è senza parole.
Le supercar sono le vetture maggiormente ambite in tutto il mondo dei motori, con la Bugatti che senza ombra di dubbio è uno di quei marchi che solo al pronunciare il proprio nome fa sognare chiunque. La casa francese ha dimostrato nel tempo di sapersi imporre come poche altre realtà, visto come la sua potenza in strada sia davvero unica.
La Bugatti ha saputo creare dei modelli sensazionali come la Chiron, un’auto che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 204 cm e un’altezza da 121 cm, con il peso complessivo che è di 1995 kg. Il motore che monta internamente quest’auto è un 16 cilindri da 7993 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 1500 cavalli.
Il picco di velocità che è in grado di toccare questo colosso delle quattro ruote è di ben 420 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi. Un’auto che naturalmente può essere acquistata solo da pochissimi fortunati, ma ora c’è un modello ben diverso che invece si presenta sul mercato con un costo ben più contenuto.
PimpGarage e Bugatti: nasce la bici “Red Bull”
La Red Bull ormai da tanti anni non è più solamente un marchio che ha saputo legare il proprio nome alle bevande energetiche, ma ha saputo ampliare sensibilmente i propri orizzonti, soprattutto per quanto riguarda le corse. Nel 2004 Manuel Ostnernel diede vita a “PimpGarage”, con questo marchio che ha saputo diventare in brevissimo tempo uno dei più noti al mondo per la creazione di bici ibride.
Sono tantissimi i modelli che sono diventati noti, tanto da essere acquistati anche da alcuni dei personaggi più noti in tutto il mondo, come Lady Gaga o Orlando Bloom. Di recente è nata però una sensazionale collaborazione con la Bugatti, con le due realtà che hanno potuto dare vita a un’altra bici quella che, come si evince dal sito ufficiale della Red Bull, sarà la più potente di sempre.
A crearla è stato Bernd Kumssaul, che ha dato forma a 667 esemplari. Il peso è ridottissimo, non va oltre i 5 kg, con la tecnologia al proprio interno che è similare a quella della Chiron. Il telaio è in carbonio rinforzato, con tutte le componenti che sono ad alta resistenza. La produzione e la lavorazione è avvenuta in Germania, con il costo che è di ben 39 mila Euro.