Novità importanti per i bus, con questi che fino al 30 settembre saranno del tutto gratuiti.
Ci sono spesso dei grossi cambiamenti per quanto riguarda la gestione della mobilità pubblica con i bus che sono da sempre molto richiesti e usati per gli spostamenti interni. Dei mezzi eccellenti che da sempre sono molto utilizzati dalla cittadinanza e permettono di potersi muovere facilmente nelle città a prezzi comodi.
Per alcuni anni non è mancato il problema legato al mancato pagamento del biglietto da parte di molte persone, il che era un piccolo paradosso visto il prezzo molto vantaggioso del servizio. Ora però il trend è cambiato e si sta capendo che per potersi anche solo lamentare del mancato servizio, diventa necessario fare in modo che lo si possa pagare sempre per poterlo sostenere.
Ci sono delle categorie però che meritano di essere sollecitate e aiutate anche nella loro quotidianità. Per questo motivo arriva una splendida notizia dalla Regione Sicilia, con la stupenda isola che ha deciso di effettuare una splendida offerta nei confronti delle Forze dell’Ordine che avranno modo di spostarsi nei confini regionali.
A spiegare una grande iniziativa che sta portando avanti la Regione Sicilia ci ha pensato l’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, ovvero Alessandro Aricò. Questi ha di recente apposto la firma su di un decreto che spiega come fino al 30 settembre, le Forze dell’Ordine avranno la possibilità di muoversi con gli autobus in modo del tutto gratuito per la Sicilia, per motivi di servizio.
“Con questo provvedimento garantiamo un servizio essenziale per chi ogni giorno opera per la sicurezza e l’ordine pubblico del nostro territorio. Nel frattempo stiamo lavorando per le risorse necessarie a garantire la copertura in modo da estendere il piano fino alla fine dell’anno”. Così ha parlato Aricò, come lo si evince dai canali ufficiali della Regione Sicilia.
Una grande iniziativa che riguarda dunque Polizia di Stato e Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco, senza dimenticare il corpo forestale, la Polizia Penitenziaria , la Locale, le capitanerie di porto e le forze armate. Insomma, tutti coloro che rientrano nella categoria di Forze dell’Ordine o militari avranno la possibilità di utilizzare i bus in modo del tutto gratuito fino al 30 settembre e chissà che non ci possa essere una piccola ulteriore deroga.
Anche con le auto Sinner e Djokovic sanno dire la loro e presentano due bolidi…
La nuova misura del Governo fa esultare tutti gli automobilisti italiani: l'attesa svolta è finalmente…
La Fiat Panda è l'auto più richiesta degli ultimi anni e a giugno si ha…
Enel dà una grande mano ai clienti, con il colosso italiano che dà vita a…
I motori sono il pane della famiglia Agnelli e ora si è pronti a rilanciarlo…
Addio spray, con questi due ingredienti addio prodotti chimici: pulisci la tua auto perfettamente con…