Bus+gratuiti+fino+al+30+settembre%2C+firmato+il+decreto%3A+tutti+gli+ammessi+all%26%238217%3Bagevolazione
derapateallaguidait
/articolo/bus-gratuiti-fino-al-30-settembre-firmato-il-decreto-tutti-gli-ammessi-allagevolazione/23885/amp/
Categories: NEWS

Bus gratuiti fino al 30 settembre, firmato il decreto: tutti gli ammessi all’agevolazione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti per i bus, con questi che fino al 30 settembre saranno del tutto gratuiti.

Ci sono spesso dei grossi cambiamenti per quanto riguarda la gestione della mobilità pubblica con i bus che sono da sempre molto richiesti e usati per gli spostamenti interni. Dei mezzi eccellenti che da sempre sono molto utilizzati dalla cittadinanza e permettono di potersi muovere facilmente nelle città a prezzi comodi.

Per alcuni anni non è mancato il problema legato al mancato pagamento del biglietto da parte di molte persone, il che era un piccolo paradosso visto il prezzo molto vantaggioso del servizio. Ora però il trend è cambiato e si sta capendo che per potersi anche solo lamentare del mancato servizio, diventa necessario fare in modo che lo si possa pagare sempre per poterlo sostenere.

Ci sono delle categorie però che meritano di essere sollecitate e aiutate anche nella loro quotidianità. Per questo motivo arriva una splendida notizia dalla Regione Sicilia, con la stupenda isola che ha deciso di effettuare una splendida offerta nei confronti delle Forze dell’Ordine che avranno modo di spostarsi nei confini regionali.

Bus gratis per le Forze dell’Ordine in Sicilia: ecco come funziona

A spiegare una grande iniziativa che sta portando avanti la Regione Sicilia ci ha pensato l’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, ovvero Alessandro Aricò. Questi ha di recente apposto la firma su di un decreto che spiega come fino al 30 settembre, le Forze dell’Ordine avranno la possibilità di muoversi con gli autobus in modo del tutto gratuito per la Sicilia, per motivi di servizio.

Bus gratis per le Forze dell’Ordine in Sicilia: ecco come funziona (derapate.allaguida.it)

“Con questo provvedimento garantiamo un servizio essenziale per chi ogni giorno opera per la sicurezza e l’ordine pubblico del nostro territorio. Nel frattempo stiamo lavorando per le risorse necessarie a garantire la copertura in modo da estendere il piano fino alla fine dell’anno”. Così ha parlato Aricò, come lo si evince dai canali ufficiali della Regione Sicilia.

Una grande iniziativa che riguarda dunque Polizia di Stato e Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco, senza dimenticare il corpo forestale, la Polizia Penitenziaria , la Locale, le capitanerie di porto e le forze armate. Insomma, tutti coloro che rientrano nella categoria di Forze dell’Ordine o militari avranno la possibilità di utilizzare i bus in modo del tutto gratuito fino al 30 settembre e chissà che non ci possa essere una piccola ulteriore deroga.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

2 ore fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

6 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

16 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

18 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa