La famiglia Agnelli non si limita solo alla FIAT, ma ora si rafforza nel settore della sanità con un nuovo business.
Non è di certo semplice in questi anni la situazione che sta vivendo la famiglia Agnelli, con la Guardia di Finanza che ha dato il via a una serie di controlli che hanno comportato anche al blocco di quasi 80 milioni di Euro. Una cifra importante anche per gli Elkann, con la situazione che inoltre è tristemente tutto interno alla famiglia, visto che parla di possibili irregolarità sul caso dell’eredità dell’Avvocato Gianni Agnelli.
A rendere ancora più complessa la situazione ci pensa il fatto che molte auto del Gruppo Stellantis non stiano vendendo come era auspicato dalla massima dirigenza. John Elkann infatti ha bloccato per diverse settimane la produzione di quella FIAT 500e che non era stata di certo in grado di rispettare le attese, visto anche un prezzo di vendita elevatissimo.
Gli Elkann però non si fermano solo nella produzione di auto di ottima caratura, ma si sono lanciati anche nel business a livello sanitario. Non sono mancate di certo le polemiche da questo punto di vista, il che era anche prevedibile, con il discorso legato ai farmaci che ha diviso l’opinione pubblica attorno al mondo di Stellantis.
A far parte di Exor, assieme a una collaborazione con Claris Ventures, vi è anche la nuova azienda che si dedica al mondo dei farmaci come LeverBio. Siamo di fronte a una realtà che ha il compito di sviluppare quanto più possibile le innovazioni in campo farmaceutico, con l’idea che è quella di avvicinarsi quanto più possibile ai vari ricercatori italiani.
La medicina ha sicuramente compiuto dei passi da gigante in questi anni, ma allo stesso tempo sono ancora moltissimi i campi inesplorati, motivo per cui serve continuare in questa direzione. LeverBio punta così a migliorare quanto più possibile il mondo dei farmaci con una serie di innovazioni che garantiscano cure migliori verso quelle che sono le malattie ad alto rischio.
LeverBio fa parte di Exor, il che significa che sarà sotto lo stretto controllo della famiglia Elkann, con l’intento che sarà quello di ampliare quanto più possibile gli orizzonti con una squadra di eccellente valore, con ricercatori vogliosi di scoprire e di migliorare il settore. Una grande iniziativa che può solo fare del bene all’intera popolazione, perché il discorso legato alla Sanità deve essere considerato prioritario.
La Stellantis può sorridere: la Fiat Panda primeggia in Italia e stacca tutti ma in…
I veicoli a benzina e diesel non potranno più circolare in questa città: arriva la…
Dalla Francia arriva la "nuova Dacia": prezzi super convenienti, grande qualità. E' pronta a conquistare…
Chi c’è dietro la produzione dei motori Citroën? Un viaggio nella tradizione, nell’innovazione e nella…
Manca sempre di meno al lancio della FIAT Grande Panda sul mercato e ora sarà…
Pazzesco quello che sta succedendo in Italia, con uno sciopero mai visto prima che bloccherà…