BYD+cala+il+jolly+per+la+citycar+del+momento%3A+via+libera+alla+promo+anti+crisi%2C+nessuno+ti+d%C3%A0+questo+vantaggio
derapateallaguidait
/articolo/byd-cala-il-jolly-per-la-citycar-del-momento-via-libera-alla-promo-anti-crisi-nessuno-ti-da-questo-vantaggio/20654/amp/
Categories: NEWS

BYD cala il jolly per la citycar del momento: via libera alla promo anti crisi, nessuno ti dà questo vantaggio

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La BYD sbaraglia tutta la concorrenza: arriva la promozione super per la citycar elettrica a zero emissioni, il vantaggio è pazzesco

La BYD sta sbaragliando ogni tipo di concorrenza. D’altronde non ha eguali al momento sul mercato non solo italiano ma anche europeo. Arrivata dalla Cina sta conquistando sempre più consensi attraverso vetture di ultima generazione, dotate di ogni comfort e tecnologia ma soprattutto economiche.

Eh sì, il punto di forza del costruttore cinese è proprio questo: prezzi concorrenziali e quasi impareggiabili per i competitor europei. Il rapporto qualità-prezzo è estremamente conveniente ed ora la nuova frontiera è sulle auto a zero emissioni. Com’è ormai noto, l’Unione Europea dal 2035 consentirà la vendita solo di veicoli elettrici.

Una decisione votata alla lotta all’inquinamento che ha sollevato molte polemiche da parte dei costruttori che faticosamente stanno riconvertendo le fabbriche, non senza esborsi notevoli dal punto di vista economico né per quanto riguarda di energie profuse. Il tutto, peraltro, senza risultati apprezzabili considerato come il mercato dell’elettrico in Europa – e soprattutto in Italia – stenta a decollare.

BYD, l’offerta sulla Dolphin: tutti i dettagli e caratteristiche dell’auto

La BYD, come dicevamo, è competitiva dal punto di vista economico e qualitativo nei confronti delle altre rivali. Il costruttore cinese ha però messo in promozione la Dolphin con un’offerta quasi impossibile da non prendere al volo vista la super convenienza.

La rivale della Volkswagen ID.3 ha una promo davvero pazzesca nel mese di aprile. L’anticipo è di 7.170 euro, poi 35 le rate mensili da 135 euro l’una fino ai 16.863 euro di rata finale denominata anche Valore Futuro Garantito. E gli interessi? Pressocché zero, essendo il TAN fisso allo 0% ed il TAEG all’1,03%.

BYD, l’offerta sulla Dolphin: tutti i dettagli e caratteristiche dell’auto (media press) – Derapate.allaguida

La BYD Dolphin è un SUV/Crossover del segmento B dalla forma elegante che sul frontale ha una barra LED luminosa e sul posteriore luci distintive. Il motore elettrico eroga una potenza di 201 cavalli, davvero interessanti, con un’acelerazione da 0 a 100 di appena sette secondi. Il pacco batteria è di 60 kWh mentre l’autonomia è davvero molto interessante, di ben 425 km nel ciclo WLTP.

La velocità di ricarica di 88 kW permette la ricarica in appena mezz’ora dal 30 all’80% con i consumi dichiarati di 15,9 kWh ogni 100 km. Un’auto completa ed ideale per approcciare al mondo dell’elettrico, la BYD Dolphin ha una dotazione interna ottima con un display per il conducente da 5″ ed un touchscreen da 12,8″ con navigatore satellitare e predispozione per Apple Car Play ed Android Auto.

Ovviamente ha in dotazione una serie di aiuti alla guida, dall’ADAS al monitoraggio dell’angolo cieco fino al cruise control adattivo. Il sistema di telecamere è a 360 gradi mentre sono riscaldabili i sedili anteriori. Il bagagliaio invece è di 345 litri, decisamente capiente.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

15 ore fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

1 giorno fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa