BYD%2C+cosa+vuol+dire+la+sigla+che+identifica+il+colosso+automobilistico%3A+resterete+esterrefatti%2C+di+cinese+qui+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nulla
derapateallaguidait
/articolo/byd-cosa-vuol-dire-la-sigla-che-identifica-il-colosso-automobilistico-resterete-esterrefatti-di-cinese-qui-non-ce-nulla/12746/amp/
Categories: NEWS

BYD, cosa vuol dire la sigla che identifica il colosso automobilistico: resterete esterrefatti, di cinese qui non c’è nulla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La BYD è diventato un marchio molto noto, ma non tutti sono a conoscenza del significato dell’acronimo del colosso.

Lo sviluppo del mondo automobilistico cinese è chiaro e ormai evidente a tutti, con tantissimi colossi che si stanno facendo largo sul mercato mondiale, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che la BYD sia probabilmente quella che ha raccolto i maggiori successi. Sono diversi gli aspetti che le hanno permesso di diventare così popolare, tanto da meritarsi anche la sponsorizzazione ufficiale degli ultimi Europei.

Un traguardo che dunque dimostra chiaramente come questa realtà non la si possa considerare più solo di passaggio e a novembre ha superato anche la MG nelle vendite di auto cinesi in Europa. Un marchio che è una garanzia e che ha fatto dell’elettrico il proprio punto di forza principale.

Il nome orami risuona costantemente in ogni dove e spesso non ci si fa più nemmeno caso alle curiosità che si palesano proprio sotto i nostri occhi. Infatti è bene fermarsi un attimo per conoscere quale sia il significato di quello che ormai è uno degli acronimi più famosi al mondo, con la risposta che è incredibile.

BYD: ecco cosa vuol dire

Il futuro delle auto si prospetta sempre di più elettrico, in modo tale da poter creare un mondo che sia in grado di abbattere le emissioni di CO2 e diventare dunque molto meno inquinato. Si tratta di un sogno, perché purtroppo è evidente come l’inquinamento abbia contribuito al triste aumento delle malattie cardio respiratorie.

BYD, il significato (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ecco perché il progetto della BYD è proprio legato al concetto di sogno e l’acronimo sta per “Build Your Dream”, ovvero “Costruisci i tuoi sogni”. Una decisione che a quanto pare ha portato bene, perché il sogno della dirigenza era anche quello di poter farsi conoscere in tutto il mondo e diventare così un punto di riferimento globale per quanto riguarda la transizione automobilistica e il compito è stato svolto alla grande.

La BYD inoltre è leader anche nella mobilità ferroviaria, con questo colosso che è sempre più apprezzato anche dalle altre case per essere uno dei principali produttori di batterie elettriche. Essere in possesso di una BYD è sicuramente sinonimo di garanzia e di sicurezza, con il marchio che permette così agli automobilisti di poter costruire i propri sogni giorno dopo giorno, con delle vetture ecologiche e che allo stesso tempo si fanno apprezzare per la qualità e le prestazioni.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

19 ore fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

3 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

4 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

5 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

6 giorni fa