BYD%2C+doppietta+low+cost+all%26%238217%3Battacco+dell%26%238217%3BItalia%3A+meno+di+20mila+euro%2C+prestazioni+super
derapateallaguidait
/articolo/byd-doppietta-low-cost-allattacco-dellitalia-meno-di-20mila-euro-prestazioni-super/979/amp/
NEWS

BYD, doppietta low cost all’attacco dell’Italia: meno di 20mila euro, prestazioni super

Pubblicato da
Christian Camberini

BYD continua a stupire con alcuni veicoli davvero straordinari da vendere in Italia. Cerchiamo di capire qualcosa di più a riguardo.

BYD è un nome che continua costantemente a sorprendere. Il colosso dell’automobile cinese punta sempre più in alto, con il 2023 che è stato senza la benché minima ombra di dubbio l’anno d’oro dell’azienda orientale, avvicinatasi ai risultati commerciali di Tesla con milioni di automobili elettriche vendute nel mondo. Tutto ciò, fino allo strepitoso step in avanti del brand cinese, era impensabile praticamente per chiunque.

Ora la crescita di BYD è sempre più evidente al punto che il brand ha iniziato a mettere radici anche in diverse nazioni europee. Visto questo interesse, l’azienda in questione punta tantissimo anche sul mercato italiano delle quattro ruote. Con una coppia di vetture dal prezzo inferiore ai 20.000 euro, intende aggiudicarsi un veicolo dalle prestazioni importanti e caratterizzato da una dotazione di serie molto attraente. Insomma, niente male come proposta. Vediamo cosa sta arrivando sul nostro mercato nello specifico.

BYD, che notizia: Italia al centro dell’attenzione: i dettagli

Nel 2025 l’azienda introdurrà in Europa la BYD Seagull, auto dei record che vuole diffondere pure nel Vecchio Continente. Secondo Bloomberg, tale citycar – che in Cina costa l’equivalente di circa 8mila euro – potrebbe essere venduta ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro. Questo, considerando che parliamo di una vettura elettrica dotata di specifiche importanti, è davvero un cambiamento incredibile perché non è così semplice per le aziende europee e statunitensi proporre un’elettrica a un prezzo del genere.

La BYD Seagull arriva in Italia? (YouTube) – Derapate.allaguida.it

Pensiamo a Volskwagen, che sembra avere bisogno di qualche altro anno per abbassare i prezzi fino alla soglia dei 20.000 €. La Seagull ha un’autonomia che si aggira attorno ai 300 chilometri e ha una lunghezza di meno di 4 metri. Le sue papabili avversarie potrebbero essere la Citroen e-C3 e la Renault 5 ma anche la Fiat Panda. La piccola citycar cinese, però, non è l’unico asso nella manica del produttore. Anche una seconda automobile a zero impatto ambientale e dal valore di mercato di circa 25.000 € potrebbe finire sul mercato italiano e, più in generale, quello europeo.

Tale vettura ancora da svelare ma nei piani del marchio potrebbe essere disponibile prima della Seagul, quindi la presentazione della stessa non dovrebbe ritardare oltre la fine del 2024. Insomma, BYD sembra proprio voler fare la differenza anche in Europa. Dopo la costruzione del primo impianto di produzione in Ungheria, nel 2025 dovrebbe arrivare il momento di un secondo impianto in occidente ma è ancora da stabilire dove. Adesso, la casa costruttrice cinese punta più che mai sul mercato low-cost, sfruttando il potenziale di due automobili pronte a fare concretamente la differenza sul mercato e puntando tutto sui propri cavalli di battaglia.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

E’ il Suv più affidabile al mondo e costa quanto una Dacia: non si può desiderare di meglio

I SUV sono i modelli più richiesti sul mercato e ora la Dacia trema di…

8 minuti fa

Ha un motore simile alla Ferrari ma è piccolissimo: gli appassionati restano a bocca aperta

La Ferrari è da sempre il punto di riferimento per gli appassionati, ma ora c'è…

1 ora fa

Di station wagon così non ne fanno più, con la rottamazione ora te la scontano di 7.000 euro: nuovo prezzo “indecente”

Questa station wagon costa pochissimo, con la rottamazione te la danno scontata: la paghi 7.000…

8 ore fa

Ancora guai per Stellantis, richiamate le auto con questo motore: tanti veicoli fermati

Guai per Stellantis, maxi richiamo per le auto con questo motore. Tanti automobilisti sono stati…

10 ore fa

Autostrade italiane, limiti di velocità a 100 km/h: la sanzione per chi infrange la regola

Autostrade italiane, il limite di velocità è fissato a 100 Km/h: la sanzione per chi…

11 ore fa

Diesel+idrogeno, il motore del futuro salva il termico: ecco come sarà alimentato

Il motore termico è in salvo, ecco come sarà alimentato: con diesel e idrogeno potrà…

12 ore fa