BYD%2C+il+Suv+che+non+si+ferma+mai%3A+nuova+tecnologia%2C+vince+in+autonomia
derapateallaguidait
/articolo/byd-il-suv-che-non-si-ferma-mai-nuova-tecnologia-vince-in-autonomia/2250/amp/
NEWS

BYD, il Suv che non si ferma mai: nuova tecnologia, vince in autonomia

Pubblicato da
Flavio Coppola

Il colosso cinese di automobili elettriche BYD presenta un nuovo SUV dalla caratteristiche uniche. E’ l’ennesimo della gamma

Build Your Dreams. Questo è il significato dell’acronimo dell’azienda cinese, leader sempre più ingombrante nell’agguerrito segmento delle automobili elettriche.

BYD è nata nel 2003 ed è parte della società BYD Company fondata nel 1995.  Ha iniziato a sviluppare il business dei veicoli a zero emissioni a partire dal 2022 con il lancio della linea di automobili Seal. Anche se la sua storia è molto recente, la casa asiatica sta conquistando rapidamente le classifiche di vendita in vari paesi in cui ha esordito commercialmente.

Anche in Europa iniziamo a conoscerla, grazie alla massiccia campagna pubblicitaria e ai primi dealer che ne commercializzeranno i modelli, offrendo la necessaria assistenza post vendita. L’innovazione e l’investimento nella ricerca sono da sempre punti cardine nella filosofia aziendale. L’ultima novità messa a disposizione dei propri clienti si focalizza sulla espansione della capacità delle batterie, al fine di garantire una maggiore autonomia.

Byd Tang, le caratteristiche del nuovo maxi SUV

L’ultima novità presentata dal brand asiatico si chiama Tang ed è un maxi SUV in grado di ospitare al suo interno fino a sette passeggeri. Le migliorie si intravedono non solo nelle tecnologie applicate sempre più evolute, ma anche dal punto di vista della sicurezza.

Il nuovo SUV, infatti, ha anche ottenuto le cinque stelle Euro Ncap, fondamentali per una reputazione all’altezza nei mercati occidentali. Come tutte le recenti Byd, anche Tang sarà una vettura mossa esclusivamente da motore elettrico, nello specifico ben due propulsori sincroni a magneti permanenti.

BYD, in arrivo un nuovo maxi SUV per il colosso automobilistico cinese (BYD) – derapate.allaguida.it

La potenza massima raggiunge i 380kW complessivi, mentre la coppia è di ben 700 Nm opportunamente ripartita sulle quattro ruote motrici. Il punto forte sarà l’autonomia, la quale dovrebbe attestarsi intorno ai 530 chilometri, secondo quanto dichiarato dal costruttore. Tale dato è ottenibile grazie alla grande capacità della batteria litio-ferro-fosfato (LFP) da 24 moduli di celle dalla capienza di 170 kW. Ricaricabile in corrente AC fino a 11kW con il caricabatterie in dotazione di serie. Ancora nulla dal fronte dei prezzi che verranno annunciati verso la fine dell’anno in corso.

BYD – lo ricordiamo – è uno dei main sponsor degli Europei di Calcio in corso in Germania. I cartelloni pubblicitari con il logo a tre lettere del brand cinese campeggia in tutti gli stadi mentre, prima o dopo le partite, in tv vengono trasmessi gli spot di alcuni modelli. Una partnership importante che ribadisce le grandi ambizioni di BYD sul mercato europeo.

Flavio Coppola

Recent Posts

In promozione ora costa come la Panda, Stellantis sconta la grande rivale di quasi 7.000 euro: tua in pronta consegna già a luglio

FIAT Panda, la nuova rivale è "in casa": Stellantis sconta il modello, lo paghi pochissimo.…

58 minuti fa

Verstappen, è una batosta tremenda: annuncio desolante prima del GP, ora tocca a lui

Max Verstappen non è del tutto convinto in vista del GP, ma lui sa sempre…

2 ore fa

L’Italia chiama, Mourinho risponde: ha accettato la proposta della squadra italiana

José Mourinho adora l'Italia e ora ha accettato il grande richiamo di una squadra mitica.…

3 ore fa

Il nuovo SUV italiano fa tremare i colossi, con quel motore è davvero pauroso: risparmi più che con il Diesel

Nuovo SUV da sogno per gli italiani, con i colossi che ora tremano. L'intento delle…

4 ore fa

Il listino non mente, acquista una di queste quattro auto Diesel e fai un affarone: c’è anche un’Audi super economica

Queste auto diesel hanno un prezzo assurdo: fai un affare se le compri, sono le…

5 ore fa

Va più veloce di una Ferrari ma costa pochissimo: l’ha stracciata, il video è 100% real

Va più veloce di una Ferrari: costa pochissimo ma l'ha completamente stracciata. Il video è…

6 ore fa