Il caldo torrido comporta delle drammatiche conseguenze, con anche solo una bottiglietta d’acqua che può causare grossi problemi.
Negli anni abbiamo imparato a conoscere sempre più da vicino le gravissime conseguenze che sono derivate dal cambiamento climatico. Le temperature ormai elevatissime stanno generando delle estate che dire afose è limitativo, per questo motivo diventa necessario anche fare in modo che si usi l’auto in modo saggio.
Sono tantissimi coloro che dunque decidono di portarsi con sé una bottiglietta d’acqua per potersi almeno idratare. Attenzione però a quello che accade nel momento in cui si lasciano queste bottigliette all’interno dell’abitacolo, considerando anche come il calore sia una delle cause di problemi più gravi nel momento in cui si usa la plastica.
Lo si vede il video che ha di recente postato la pagina Instagram di “Dtt.Riparazione”, con questi che ha evidenziato tutti i danni che possono essere causati dal semplice utilizzo di una bottiglietta d’acqua nel momento in cui si riflette con la luce del sole. Entrando in contatto con alcune componenti delle vetture si rischia di compromettere non solo il veicolo, ma anche la propria salute.
Sembra davvero incredibile quello che si nota dal video che ha postato “Dtt.Riparazione”, con una semplice bottiglietta d’acqua che può essere causa addirittura di un incendio in auto. Si vede infatti come la luce solare, sia che sia limitata dal vetro del finestrino che nel caso in cui sia diretta verso la bottiglietta, una volta riflessa sulle componenti in tessuto o in plastica rischia di causare un possibile incendio.
Dal video si vede perfettamente come il fumo stia iniziando a fuoriuscire dal tessuto che serve per sostenere il freno a mano. Non dimentichiamo inoltre con un calore eccessivo causi anche l’annoso problema legato al maggiore degrado della plastica, dunque anche la stessa bottiglietta d’acqua diventerebbe non fruibile e soprattutto rischierebbe di attaccarsi ai sedili.
Ancora una volta dunque è bene fare i conti con una serie di pericoli che possono avvenire anche nei modi più semplici e banali possibili. Una bottiglietta d’acqua sembra essere innocente, ma in realtà può comportare dei danni che rischiano di essere irreparabili per la propria auto. In un’estate così torrida come quella che stiamo vivendo adesso è dunque bene fare in modo che certi atteggiamenti siano limitati quanto più possibile.
Nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo: la Fiat Grande Panda non è prodotta in Italia, ecco…
Avevano solo scelto di viaggiare su strada, perché volare non si poteva. Un tragitto normale…
La F1 a Silverstone elegge Lando Norris come vincitore, ma non senza polemiche per la…
Né Marquez, né Valentino Rossi: il manager svela chi, tra i grandi campioni, ha davvero…
Gli autovelox diventano sempre più numerosi e i problemi per gli italiani aumentano. Non è…
Un debutto che fa discutere: la nuova coupé del Cavallino scatena paragoni inattesi con Toyota…