Hakan Calhanoglu, ecco il vero amore del centrocampista dell’Inter: no se lo aspettava nessuno, gliela invidiano tutti.
Hakan Calhanoglu sta vivendo un momento davvero incredibile della sua carriera. Il centrocampista turco è ormai uno dei migliori al mondo del suo ruolo, insostituibile nell’Inter di Simone Inzaghi e vero idolo del popolo nerazzurro. In questi anni si è tolto grandissime soddisfazioni, coronando la sua esperienza a Milano con la vittoria del ventesimo scudetto dell’Inter proprio di fronte a quel Milan che Calhanoglu non senza polemiche aveva lasciato a parametro zero.
Le prestazioni in campo non sono però le uniche cose per cui Hakan Calhanoglu si è distinto. La vita privata del giocatore, come spesso avviene, è balzata alle cronache, inclusa la sua passione per i motori. Calcio e automobili, si sa, vanno spesso di pari passo. I campioni del mondo del pallone possono vantare stipendi assolutamwnte faraonici, che gli consentono senza troppo sforzo di acquistare i veicoli dei loro sogni e avere garage degni dei più grandi collezionisti. Non è raro trovare nei centri sportivi dei più grandi club Ferrari, Lamborghini, Porsche, Mercedes e ogni tipo di auto di lusso. Calhanoglu non fa eccezione: il centrocampista è stato pizzicato con un vero gioiellino.
Calhanoglu pazzo per questa tedesca
Calhanoglu ha certamente gusti raffinati quando si tratta di automobili. Il centrocampista turco ha scelto di rimanere “in casa” (è nato in Germania nonostante abbia poi scelto di difendere i colori della Turchia), e di affidarsi all’eleganza senza tempo e all’affidabilità della Mercedes.
Il centrocampista guida una stupenda Mercedes Keyvany Hermes AMG G63: sul terreno di gioco come in auto il numero 20 nerazzurro non ama certo passare inosservato, e se in campo unisce qualità ed eleganza ad una grande praticità e spirito di sacrificio, in strada non è da meno. E’ infatti un fuoristrada colossale, da 488 cm di lunghezza, 198 cm di larghezza e 197 cm di altezza. E’ un mezzo spazioso ed elegante, ma anche molto pratico e perfetto sia per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni che per i lunghi viaggi.
Ha grandi prestazioni, grazie al V8 biturbo da 4000 di cilindrata da 585 cavalli di potenza. Può raggiungere i 250 km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 4,5 secondi. Il prezzo, come è facile immaginare, non è certo dei più economici: questo gigante della strada costa circa 163 mila euro, non certo un problema per uno dei giocatori più pagati del nostro campionato.