La velocità massima deve essere rispettata con attenzione e in Europa si sta per andare verso una rivoluzione.
I limiti di velocità sono spesso stati visti in modo negativo dai cittadini, considerando come in tanti casi la loro presenza abbia comportato delle pesanti multe. Infatti questi danno il via all’installazione degli autovelox, dei dispositivi che però, per quanto poco graditi, risultano comunque essenziali.
Si tratta di un qualcosa di necessario quello di abbattere il numero di incidenti ed è innegabile il fatto che la velocità massima sia uno dei problemi che può generare un suo aumento. Allo stesso tempo non ci si deve di certo dimenticare come le auto al giorno d’oggi siano altamente più tecnologiche e potenti rispetto a una volta.
Sono diversi gli aspetti che le rendono al passo con i tempi e molto più sicure e non ci si deve dimenticare come anche le citycar siano ben più potenti. Ecco allora come mai in sempre più nazioni si sta valutando con attenzione il passaggio a una mobilità che possa essere più veloce e snella, con l’autostrada che dunque potrà passare a 150 km/h.
Non è da escludere come nei prossimi anni si possa andare incontro a quella che sarà una vera e propria rivoluzione da un punto di vista della mobilità internazionale. Non solo si punta infatti al passaggio all’uso di auto elettriche e sempre meno inquinanti, ma allo stesso tempo si cerca di aumentare la velocità delle vetture private.
Nelle autostrade i dati sembrano dare ragione a quelle nazioni che stanno aumentando il limite di velocità, con la Cechia che di recente è passata a 150 km/h. Inoltre vi è sempre il caso eclatante della Germania, con la nazione teutonica, spesso nota per essere molto severa e dura nell’applicazione della Legge, che invece è quella che non si pone limiti in autostrada.
Tra le altre nazioni che hanno deciso di recente di aumentare il limite di velocità, in questo caso portandolo a 140 km/h, ci sono invece la Grecia e la Bulgaria. Delle soluzioni dunque che risultano essere un po’ in controtendenza rispetto a dei Comuni che invece vorrebbero far partire la Zona 30 e abbassare i limiti ovunque. Una mobilità veloce è anche una che evita il traffico e maggiore inquinamento e, se avviene in sicurezza, è bene che sia incentivata.
Brutte notizie per gli utenti di Waze, con l'app che darà l'addio su molti dispositivi.…
Elon Musk non si vuole limitare solo alle auto elettriche e ora è pronto a…
Disagi per i cittadini. La decisione del governo ha spiazzato tutti. Non si può più…
Questi 1.200 distributori diventano tutti italiani: è arrivata la firma che ufficializza il tutto. Buone…
Non è un periodo facile per il mondo delle auto e ora questa start up…
Nuova tratta sui treni Frecciarossa, esultano gli italiani: hanno collegato due grandi città, finalmente migliora…