Cambiano le consegne di Amazon, ora il corriere ti porta tutto così: non lo sentirai nemmeno

Rivoluzione in casa Amazon: ora il corriere gira così, dimenticati il vecchio furgone. Non lo sentirai neanche più

Amazon ha completamente rivoluzionato il concetto stesso di shopping. Oggi qualsiasi cosa si possa desiderare acquistare è a portata di mano, e non c’è neanche bisogno di uscire di casa per andare al negozio: basta un clic e tramite la nota piattaforma di e-commerce è possibile farla arrivare direttamente a casa propria in pochissimo tempo senza fare alcuna fatica. Sono milioni gli utenti che utilizzano Amazon in tutto il mondo, e l’azienda si appoggia su una numerosissima schiera di corrieri che si occupa di consegnare la moltitudine di pacchi dell’azienda in ogni angolo del mondo.

Quando si pensa ai corrieri, solitamente l’immagine che viene in mente è quella degli ormai noti furgoncini che utilizzano per spostarsi ed eseguire le consegne. Anche Amazon però fa i conti con la modernità, e con quelle che sono le odierne esigenze sul fronte della sostenibilità ambientale. Arrivare ad avere una mobilità a zero emissioni è una priorità per aziende e istituzioni, e anche Amazon ha deciso di fare la sua parte su questo fronte e di cambiare quello che è stato il metodo sino ad ora. Un dettaglio non da poco, visto l’impatto che il commercio e l’industria hanno sull’inquinamento.

Amazon ora consegna con cargo bike

Amazon infatti ha deciso di sostituire una buona parte dei suoi furgoni con le più sostenibili e green cargo bike. Con questi mezzi, l’azienda punta a rendere più agevole il compito per i corrieri, che possono meglio districarsi nel traffico cittadino, ma anche ad aiutare l’ambiente evitando per quanto possibile gli ingorghi stradali e promouovendo l’utilizzo di mezzo totalmente a zero emissioni. La scelta va anche incontro alle esigenze dei residenti e alla tutela del patrimonio artistico e naturale delle città. Le consegne, dunque, d’ora in poi, saranno a basso impatto sull’ambiente che ci circonda.

amazon
Amazon ora consegna con cargo bike (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Le sperimentazioni per quanto riguarda le cargo bike sono già attive in Italia e sono già iniziate nella città di Firenze, in particolare nel centro storico, proprio per la necessità di tutelare una zona così trafficata e di alto interesse culturale. Presto però sarà estesa anche ad altre zone del paese. Per Amazon, insomma, sta per iniziare una nuova era nel segno della tutela dell’ambiente e delle nuove direttive sul fronte delle emissioni. Anche le consegne saranno più green.

Gestione cookie