Camper+nuovo+a+15mila+euro%3F+Tutto+vero%2C+arriva+la+gamma+low+cost+che+non+lesina+sul+comfort
derapateallaguidait
/articolo/camper-nuovo-a-15mila-euro-tutto-vero-arriva-la-gamma-low-cost-che-non-lesina-sul-comfort/20541/amp/
Categories: NEWS

Camper nuovo a 15mila euro? Tutto vero, arriva la gamma low cost che non lesina sul comfort

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I camper sono un mezzo di trasporto ormai sempre più amato e ci sono dei modelli che si possono avere a prezzi unici.

Il costo della vita cresce a vista d’occhio e questo ha comportato delle grosse conseguenze anche nel momento in cui si devono prenotare le vacanze. Le spese aumentano e dunque si deve cercare di trovare una soluzione che possa essere quanto più accessibile ed economica possibile.

I camper da questo punto di vista sono un’opzione ideale per molti, perché sebbene è vero che ci sia una spesa importante in un primo tempo, poi si passa a una gestione molto più contenuta dei costi. Per questo motivo ci sono anche tante aziende che hanno deciso di progettare dei modelli a basso costo.

Questi possono davvero spaccare il mercato, con uno dei marchi che ha saputo mettersi maggiormente in luce che è senza ombra di dubbio la Lada. Il colosso russo non si è limitato solo alla produzione di auto, ma si fa apprezzare anche per dei camper di indubbio valore e con dei prezzi molto contenuti.

Lada Lux Form: i camper alla portata di tutti

Inutile negare come la società russa si sia sempre basata su di un concetto di socialità ben diversa rispetto all’occidente, con certi mezzi che sono sempre rimasti a prezzi contenuti. Lo si vede con il caso della Lada, un marchio che ha dato vita anche a dei camper di indubbio valore e che prendono il nome di Lux Form.

Lada Lux Form: i camper alla portata di tutti (Lux Form Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a quelli che sono dei modelli davvero molto strani e particolari, visto che si trattano di fatto di quelli che sono dei modelli abitativi prefabbricati. Infatti si ha modo di trasformare la Lada Niva, una storica auto della casa russa, che può diventare in versione camper, con le dimensioni che sono da 492 cm di lunghezza, una larghezza da 174 cm e un’altezza da 239 cm.

Un mezzo che permette di avere davvero tutti i comfort, partendo per esempio dalla presenza del wc e della doccia, senza dimenticare la presenza dei fornelli e degli armadietti. Interessante anche la scelta di dotare questo modello con trazione integrale e inoltre ci saranno degli pneumatici specifici che saranno adatti come fuoristrada. Questi particolari camper li si possono portare a casa con delle spese molto contenute, tanto è vero che si stanziano circa sui 15 mila Euro, un vero e proprio affare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

3 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

13 ore fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

15 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

23 ore fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

1 giorno fa

Torna Sinner, sarà presente al gran finale: tifosi in fermento, si decide tutto

Ci sarà anche Jannik Sinner al gran finale. L'attesa è già alle stelle. Finalmente sapremo…

2 giorni fa