Capolavoro+dal+Giappone%3A+la+nuova+citycar+si+carica+nel+bagagliaio%2C+ci+sono+riusciti+per+davvero
derapateallaguidait
/articolo/capolavoro-dal-giappone-la-nuova-citycar-si-carica-nel-bagagliaio-ci-sono-riusciti-per-davvero/19908/amp/
Categories: NEWS

Capolavoro dal Giappone: la nuova citycar si carica nel bagagliaio, ci sono riusciti per davvero

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Giappone dà vita ancora una volta a una vettura eccezionale e con delle caratteristiche che danno modo di spaccare il mercato.

Da ormai diversi anni a questa parte è impossibile non tenere in considerazione della costante e continua crescita che ha saputo attuare il Giappone sul mercato mondiale. Lo si vede chiaramente anche dal fatto che ha progettato alcune delle più belle citycar al mondo, senza dimenticare però anche le varianti più sportive.

Una gamma che dunque risulta essere completa sotto ogni punto di vista, con il mercato internazionale che ha modo di attingere dalle sue innovazioni. Uno degli aspetti che mette maggiormente in crisi il popolo giapponese negli ultimi anni è indubbiamente la gestione del traffico.

Si tratta di un parametro non certo di poco conto, considerando infatti come ci siano delle città tra le più grandi e abitate al mondo. Per questo motivo è bene fare sì che si possano sviluppare delle vetture perfette per la mobilità interna, con delle minicar al passo con i tempi e accessibili a tutti i clienti, trovandosi anche a basso costo.

KG Motor Mibot: la microcar più attesa

La KG Motor Co., nata nel 2022 a Hiroshima, sta trovando il modo di farsi conoscere sempre di più nel mercato italiano e lo dimostra anche per il fatto che ha saputo dare vita a un modello pazzesco come il Mibot. Siamo di fronte a una vettura che ha modo di contenere solo una persona a bordo e che serve solo per brevi spostamenti.

KG Motor Mibot: la microcar più attesa (KG Motor Press Media – derapate.allaguida.it)

La sua velocità infatti è inferiore anche a quella delle classiche minicar, tanto è vero che non va oltre ai 30 km/h. Niente male invece il suo parametro per quanto riguarda l’autonomia, visto che può rimanere in strada con una ricarica per ben 100 km. Le dimensioni sono molto contenute, soprattutto per quanto riguarda la larghezza che si stanzia solo sui 113 cm.

Il Mibot sarebbe sicuramente una grandissima soluzione non solo per il mercato giapponese, ma allo stesso tempo anche per quello europeo. Non è dunque un caso il fatto che siano tanti ad attenderlo, con il prezzo di partenza che sarebbe senza dubbio molto vantaggioso. La Citroen Ami e la Topolino si trovano al di sotto dei 10 mila Euro e chissà che non possa giungere nelle concessionarie con un costo di vendita complessivo attorno ai 7500 Euro, un modo eccellente per farla diventare popolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

22 ore fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

2 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

2 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

2 giorni fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

3 giorni fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

3 giorni fa