Carlos Sainz resta in Ferrari? L’annuncio coglie i tifosi di sorpresa

Nelle ultime ore sta accadendo di tutto nel circus. E’ spuntata una notizia intorno al ferrarista Carlos Sainz che avrebbe del clamoroso.

Carlos Sainz sembrava ad un passo dallo sposare un nuovo progetto con una squadra di seconda fascia. Dopo il rinnovo di Sergio Perez in RB è svanito il sogno di approdare nella squadra campione in carica, al fianco del suo ex teammate in Toro Rosso Max Verstappen. Il figlio d’arte del Matador sta temporeggiando in attesa di un nuovo capitolo della sua carriera.

Carlos Sainz resta in Ferrari?
Carlos Sainz continua con Ferrari (Ansa) Derapate.allaguida.it

Ovunque è andato ha sempre fatto un discreto lavoro, ma non eccelso. Costante come pochi in griglia, lo spagnolo non sembra avere il killer instinct e il carattere da prima guida. Per questo motivo tanti top team lo avrebbero scartato. Giunto a 30 anni il madrileno avrebbe meritato il sedile almeno di una squadra di centro classifica, ma per lui sembrano rimaste solo le proposte di Alpine, Williams e Sauber. Quest’ultima dal 2026 diventerà Audi e, grazie ai legami di Carlos Senior, potrebbe essere una opzione valida per il futuro.

Il presente di Sainz si chiama Ferrari SF-24. Il distacco di soli 4 punti da Charles Leclerc è emblematico. Il madrileno, sebbene abbia preso parte ad una gara in meno rispetto al compagno di squadra a causa di una operazione che lo ha esposto al rischio di morte, sta attirando l’attenzione della Scuderia stessa. Il Presidente John Elkann lo ha sempre stimato e lo stesso Vasseur è soddisfatto del suo operato. Dal 2025, però, a Maranello sbarcherà Lewis Hamilton e per lo spagnolo potrebbe prospettarsi un ruolo inferiore.

Sainz resta in Ferrari?

Carlos non si è lasciato convincere dalle lusinghe delle squadre della seconda metà della griglia. In attesa di capire se Mercede annuncerà Kimi Antonelli al fianco di George Russell, è emersa anche una opzione che sta facendo vacillare i fan. L’ex pilota scozzese David Coulthard ha dato un consiglio allo spagnolo. Nel podcast che gestisce insieme ad Eddie Jordan, Formula For Success, l’ex McLaren ha suggerito a Sainz di prendere una scelta controcorrente.

Sainz resta in Ferrari?
Sainz al volante della Ferrari (Ansa) Derapate.allaguida.it

La Williams ha dichiarato di volerlo, l’Audi naturalmente lo vorrebbe al fianco di Nico Hulkenberg, ma in realtà penso che Carlos farebbe meglio a dire alla Ferrari: ‘Ok, sarò il vostro pilota di riserva per i prossimi 2 anni’ – ha annunciato David Coulthard – perché si può immaginare che Lewis non farà un terzo anno (al volante della Ferrari, ndr)”. Si prenderebbe un lungo break in attesa di un sedile all’altezza delle sue ambizioni. Forse i tifosi della Scuderia modenese non farebbero i salti di gioia, ma in termini di affidabilità e professionalità il madrileno è uno dei migliori piloti in circolazione.

Gestione cookie